Terza Lega 1, giudice sportivo: Stabio assenti in tre. Due a testa per Rapid Lugano e Cademario

scritto da Roberto Colombo
stabio arena fabio centr 2023 01

Fabio Arena (Stabio)

Stabio contro il Vacallo senza Arena, Attardo e Cereghetti, mentre i gialloverdi dovranno rinunciare a Romano. Nel Rapid Lugano out Del Fonso e Quesada; invece mister Zaccariotto dovrà rinunciare a Bariletti e Piazza. Breganzona senza Bortoletto

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (dodicesima) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Tre assenze nell’ultima (prossima) giornata del girone di andata per lo Stabio di mister Volpi che domenica contro il Vacallo dovrà rinunciare per squalifica al centrocampista Fabio Arena (quarto giallo), all’attaccante Davide Attardo (quarto giallo) e al difensore Enrico Cereghetti (espulso al 77’ per doppio giallo nell’ultima sfida in casa del Lema). Venerdì sera, invece, in casa del Ligornetto, mister Francesco Zaccariotto del Cademario non potrà schierare né Giona BarilettiAndrea Piazza, fermati dalla giustizia sportiva per un turno per essere entrambi stati espulsi nell’ultima gara contro il Breganzona: per Piazza secondo giallo al 70’, mentre Bariletti è stato allontanato all’82’ anche lui per secondo giallo.

Una giornata di squalifica dovranno scontarla anche Fedele Del Fonso e Alfredo Jose Quesada del Rapid Lugano, quindi anche per loro girone di andata già finito non potendo scendere in campo domenica contro il Ceresio: entrambi sono stati squalificati per aver raggiunto la quarta ammonizione personale da inizio campionato. Un turno di stop forzato, sempre per quarta ammonizione, dovranno infine scontarlo anche Alessio Bortoletto del Breganzona (non giocherà domani sera contro il Lema) e Danilo Romano del Vacallo (out domenica in casa dello Stabio).

Cinque invece i nuovi giocatori entrati in diffida, per un totale di 31 giocatori a rischio squalifica tutti per essere arrivati a tre ammonizioni (vedi tabella sotto). Le cinque “new entry” sono: Andrea Pradelli dello Stabio; Michele Casciotta del Cademario; Patrick Murer e Luca Uezuemcue del Breganzona; ed infine Simone Covino del Lema.


 

TERZA LEGA 1 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
3 Patrick Murer (Breganzona)
3 Patrick Scarcella (Breganzona)
3 Yuri Schifferle (Breganzona)
3 Luca Uezuemcue (Breganzona)
3 Matteo Veglio (Breganzona)
3 Giona Bariletti (Cademario)
3 Michele Casciotta (Cademario)
3 Mattia Zocchetti (Cademario)
3 Armend Shala (Ceresio)
3 Atdhe Berisha (Comano)
3 Ejmen Islamaj (Comano)
3 Anthony Maligno (Comano)
3 Luca Mazidi (Comano)
3 Kevyn Arena (Lema)
3 Simone Covino (Lema)
3 Zeno Delmenico (Lema)
3 Stefano Campagnari (Ligornetto)
3 Tobia Zanotti (Ligornetto)
3 Matteo Penne (Maroggia)
3 Thomas Vaccani (Maroggia)
3 Michele Forestieri (Monteceneri)
3 Francesco Lepori (Monteceneri)
3 Daniele Manzo (Rancate)
3 Diego Giovannacci (Rapid Lugano)
3 Marco Giovio (Rapid Lugano)
3 Danilo Romano (Rapid Lugano)
3 Andrea Pradelli (Stabio)
3 Andrea Antonelli (Vacallo)
3 Pietro Pallone (Vedeggio)
3 Lorenzo Saredi (Vedeggio)
3 Enrico Solca (Vedeggio)

 


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Rapid Lugano 26 (12), Coldrerio 23 (12), Breganzona 23 (12), Ligornetto 20 (12), Monteceneri 19 (11), Vedeggio 18 (12), Stabio 18 (12) Cademario 15 (12), Lema 14 (12), Rancate 13 (12), Ceresio 11 (11), Comano 11 (11), Vacallo 10 (12), Maroggia 7 (11). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...