Terza Lega 1, sintesi 11ª giornata (domenica): Melide e Ligornetto forza sette, che bel Maroggia

scritto da Roberto Colombo
Ivan De Luca, tripletta contro il Cademario e sempre più capocannoniere del girone con 17 reti in 11 partite, davanti a Christian Casanova salito 14 reti

Nessuna distrazione o sconto: Melide cannibale 7-0, perché vincere aiuta a vincere, anche contro l’ultima della classe Rancate. Vittoria straripante anche per il Ligornetto, sempre nel segno del capocannoniere Ivan De Luca, ma sarebbe un errore pensare che i gialloneri siano Ivan dipendenti, perché è tutta la squadra ad essere tornata a girare fortissimo

LUGANO – Nelle tre partite giocate oggi valide per l’11ª giornata del Gruppo 1 di Terza lega, tutto come da copione per il Melide (27) di Shala che contro l’ultima della classe Rancate (0) ha premuto sull’acceleratore imponendosi 7-0 e allungato in classifica sulle prime inseguitrici Giubiasco (23) e Monteceneri (22), che in questo turno hanno entrambe perso punti rispetto ai gialloblù. L’unico a tenere il passo martellante della capolista sembra essere in questo periodo il solo Ligornetto (21), straripante 7-1 contro un Cademario (11) troppo brutto per essere vero, costretto a incamerare un’altra pesante sconfitta dopo quella incassata lo scorso weekend proprio dal Melide. Di tutt’altro umore invece il Maroggia (11) che nello scontro diretto salvezza contro il Breganzona (12) è riuscito a imporsi 3-1 raggiungendo in classifica a 11 punti il Cademario, a -1 dalla quota salvezza oggi rappresentata dai 12 punti proprio del Breganzona.  

Melide – Rancate 7-0 – Nessuna sbavatura da parte del Melide di Shala e settima vittoria consecutiva per i gialloblù che hanno così consolidato il loro primato, incrementando il distacco dalle prime inseguitrici: +4 sul Giubiasco secondo in classifica e +5 sul Monteceneri terzo. Nel 7-0 rifilato all’ultima della classe Rancate, Melide a segno con sei giocatori diversi: Antonio Placido (doppietta), Ardit Gashi, Tommaso Cascianini, Stefano Imperato, Mattia Pellegrino e Gabriele Mascazzini.

Ligornetto – Cademario 7-1 – Non si ferma più il Ligornetto di Ravani: sesto risultato utile consecutivo (di cui gli ultimi quattro sono state vittorie) per i gialloneri e, ancora una volta, prova da incorniciare per Ivan De Luca che con una tripletta ha consolidato il proprio primato in classifica marcatori (staccando ulteriormente Christian Casanova proprio del Cademario). Oltre ai tre gol di De Luca, Ligornetto a segno anche con Yuri De Luca, Kloris Lacaj, Naim Ouni e Fabio Arena. Per il Cademario seconda (brutta) sconfitta consecutiva, ancora una volta con troppi gol incassati: 6 dal Melide lo scorso weekend, 7 oggi nella sfida contro i gialloneri.

Maroggia – Breganzona 3-1 – Terzo risultato utile consecutivo (di cui due vittorie) per il Maroggia di Addonizio e Bonacina; viceversa emergenza vera per il Breganzona di Lazzaroni, sconfitto 5 volte nelle ultime 6 partite e scivolato in classifica ad un solo punto dalla zona retrocessione. Intorno alla mezz’ora del primo tempo Maroggia in vantaggio con Simone Tedde. A metà ripresa pareggio ospite su calcio di rigore. Al 76’ padroni di casa di nuovo in vantaggio con Samuele Snider. Infine, in pieno recupero, definitivo 3-1 sempre di Snider.

LA CLASSIFICA

Melide 27 pt (11), Giubiasco 23 (11), Monteceneri 22 (11), Ligornetto 21 (11), Vacallo 19 (11), Riva 18 (11), Comano 17 (11), Insubrica 16 (11), Boglia Cadro 14 (11), Breganzona 12 (11), Cademario 11 (11), Maroggia 11 (11), Ceresio 8 (11), Rancate 0 (11).

LE PARTITE GIOCATE SABATO >>> Qui la sintesi completa 

Insubrica – Boglia Cadro 2-2

Vacallo – Monteceneri 3-0

Riva – Giubiasco 3-3

Comano – Ceresio 2-0

Leggi anche questi...