Team Ticino Femminile, una sola squadra in campo, partita benissimo ma bravi gli avversari

scritto da Walter Savigliano

Il penultimo fine settimana del corrente mese di maggio ha visto in campo un’unica formazione del Team Ticino Femminile. La U17 e la U15 torneranno a giocare il prossimo weekend, mentre è proseguito il girone primaverile della U14, impegnata a Cornaredo contro il Rapid Lugano 3 e incappata in una sconfitta per 5-3.

 
Campionato Nazionale U17 femminile – Team Ticino Femminile U17 – turno di riposo
 
Campionato Allievi C2, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U15 – turno di riposo
 
Campionato Allievi D/9, Forza B, Gruppo 2 – FC Rapid Lugano 3 vs Team Ticino Femminile U14 – Risultato 5:3
 
«La settima partita del girone primavera delle ragazze guidate da Andrea Soler, disputata allo Stadio di Cornaredo di Lugano, è terminata con il successo per 5-3 del Rapid Lugano 3. La gara è stata giocata contro un avversario che può contare nelle sue fila elementi di valore. Non è un caso se in questa fase di campionato non hanno mai perso. Le rossoblù sono partite bene, creandosi diverse occasioni.
 
Purtroppo, la prima segnatura è giunta su sponda locale a seguito di un calcio di rigore. La prima frazione si è chiusa uno a zero. Nel secondo tempo, l’incontro ha visto le ospiti subire a tratti e creare opportunità in altri momenti. Al termine del periodo di mezzo, il punteggio recitava quattro a due per i padroni di casa.
 
L’ultima parte è stata combattuta e anche in questa occasione sono state alternate periodi in cui è stata subita la pressione e la bravura avversaria da un lato e azioni ben imbastite dall’altro. Le ragazze non hanno mai fatto mancare intensità e grinta e questo è senza ombra di dubbio un aspetto positivo».

Leggi anche questi...