Super League, Lugano vs Servette, la designazione arbitrale: un bernese chiamato per il recupero infrasettimanale

scritto da Claudio Paronitti

In relazione ai recuperi della 16a giornata del campionato di Raiffeisen Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti arbitrali che presenzieranno all’interno e all’esterno dei due terreni di gioco della massima categoria del pallone rossocrociato

La sfida tra Lugano e Servette, in programma a partire dalle ore 18:15 di domani, mercoledì 17 febbraio 2021, sotto le volte di Cornaredo, è stata affidata alla direzione del 32enne bernese Alessandro Dudić, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Marco Zürcher e Pascal Hirzel. Il quarto ufficiale di gara sarà Nico Gianforte, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno le immagini relative al match Esther Staubli (principale) e Luca Cibelli (assistente). Dopo Stefan Horisberger, nativo di Steffisburg, un altro bernese dirigerà i protetti di mister Maurizio Jacobacci nel breve volgere di 72 ore.

Nella prima parte della corrente stagione, il fischietto di Bremgarten bei Bern ha diretto dieci incontri dell’élite elvetica, incrociando a una ripresa i bianconeri e a due i granata. Curiosamente, il duello avvenuto allo Stade de Genève lo scorso 22 novembre, e terminato 1-1, è stato diretto proprio dall’arbitro confederato. L’altra partita concernente i romandi è quella disputata al St. Jakob-Park di Basilea il 5 dicembre e chiusa sull’1-0 a favore dei renani.

Leggi anche questi...