Super League, Lugano vs Basilea, la designazione arbitrale

scritto da Claudio Paronitti

In relazione alle sfide valide per la 25a giornata del massimo campionato nazionale di calcio di Credit Suisse Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti arbitrali che presenzieranno all’interno e all’esterno dei vari rettangoli di gioco dell’élite del pallone rossocrociato

L’incontro che vedrà opposti Lugano e Basilea a partire dalle ore 14:15 di domani, domenica 6 marzo 2022, sotto le volte dello Stadio di Cornaredo, è stato affidato alla direzione del 33enne bernese Stefan Horisberger, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Jan Köbeli e Remy Zgraggen. Il quarto ufficiale sarà Johannes von Mandach, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno tutte le immagini relative al match Sandro Schärer (principale) e Nico Gianforte (assistente).

Nel corso della sua carriera ai massimi livelli, avviato a ottobre 2019, il fischietto confederato ha incrociato i bianconeri a undici riprese con un bilancio di quattro successi, tre divisioni della posta in palio e quattro battute d’arresto. Sono invece solamente tre le volte in cui ha diretto i rossoblù (due vittorie e un pareggio).

In questa stagione agonistica, il direttore di gara capitolino è stato utilizzato in dieci occasioni in CSSL. Tre di esse hanno riguardato i ticinesi, inchinatisi davanti al pubblico amico a Zurigo e San Gallo con il medesimo punteggio (0-2) e conquistatori di un punto al Kybunpark (1-1). In aggiunta, vi è la gioia di misura (1-0) allo Stade de la Maladière contro il Neuchâtel Xamax (secondo turno di Helvetia Coppa Svizzera). Per contro, non si registrano ancora incroci stagionali con la squadra affidata da un paio di settimane a Guillermo Abascal.

Leggi anche questi...