Super League, Ludovic Magnin loda il Lugano: «È una squadra che difende compatta e lascia pochissimi spazi agli avversari»

scritto da Claudio Paronitti

La 26a giornata del campionato di Raiffeisen Super League propone, tra i posticipi domenicali, la sfida tra Zurigo e Lugano, che prenderà avvio alle ore 16:00 dell’odierno pomeriggio

Per presentare il duello su sponda tigurina ci si è affidati alle dichiarazioni rilasciate dal tecnico Ludovic Magnin, il quale non ha nascosto che i novanta minuti con i bianconeri saranno più complicati rispetto agli incontri disputati con le co-capoliste Young Boys e San Gallo:

«Da un punto di vista psicologico le prime due partite dopo la ripresa della stagione sono risultate più semplici in confronto a ciò che ci attende prossimamente. Contro chi ti precede in classifica puoi scendere in campo con la mente libera, sapendo che hai poco da perdere.

Il Lugano è una squadra che difende in maniera molto compatta e che lascia pochissimo spazio di manovra agli avversari. Noi dovremo agire mediante il possesso della sfera oppure affidandoci ad azioni personali, in modo da trovare le soluzioni ideali. I ticinesi hanno molte qualità sulle palle alte ed è per questo che risultano assai pericolosi nelle situazioni da palla inattiva».

(nella foto: Ludovic Magnin – © Keystone/FC Zürich)

Leggi anche questi...