Super League, il Lucerna blinda a sé due talenti offensivi, facendogli sottoscrivere il primo accordo da professionisti

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, che avvierà la sua stagione questa sera a Cornaredo contro il Lugano, ha annunciato di aver blindato due talenti del suo reparto offensivo

I 20enni Lino Lang a Mark Marleku hanno sottoscritto il loro primo contratto da calciatori professionisti, impegnandosi con il club in cui sono cresciuti sino al 30 giugno 2023.

Il primo ha festeggiato il suo debutto la scorsa stagione, nella trasferta di Berna contro lo Young Boys. La giornata successiva ha gonfiato la rete per la prima volta nel match casalingo contro lo Zurigo.

Il secondo, invece, appartiene alla rosa della prima squadra dalla passata stagione e viene ora ricompensato grazie alle sue prestazioni. Curiosamente, ha esordito in Raiffeisen Super League proprio al Sud delle Alpi lo scorso mese di giugno. Anch’egli ha segnato il suo primo gol da professionista qualche giorno più tardi, nel duello esterno di San Gallo.

«Nel corso degli ultimi mesi, Lino e Mark hanno svolto un ottimo lavoro, meritandosi i contratti. Entrambi hanno un enorme potenziale e vogliamo dare loro l’opportunità di mostrarlo e di svilupparsi ulteriormente», ha detto il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.

(nella foto: Lino Lang – © FC Luzern)

Leggi anche questi...