Super League, Anton Mitryushkin: «Sono triste di dover lasciare il Vallese, il Sion avrà sempre un posto speciale nel mio cuore»

scritto da Claudio Paronitti

La giornata di ieri è coincisa con l’ultima vissuta in Vallese da calciatore da Anton Mitryushkin, il cui contratto in scadenza non è stato rinnovato ulteriormente

Arrivato a Sion in provenienza dallo Spartak Mosca nel 2016, il 24enne portiere siberiano è dunque libero di accettare l’offerta migliore che gli verrà presentata, essendo libero da ogni vincolo contrattuale.

Nella sua avventura sotto le volte del Tourbillon ha indossato la casacca biancorossa in 76 occasioni. Il nativo di Krasnoyarsk è stato frenato da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per lungo tempo lontano dai terreni di gioco. Da un anno a questa parte è tuttavia tornato in forma al 100% ed è ora pronto per una nuova esperienza.

Come congedo, i responsabili del sito web ufficiale del club romando lo hanno incrociato al termine del suo ultimo allenamento con gli oramai ex-compagni di squadra. Il talentuoso calciatore, nonché professionista esemplare, ha raccontato di essere «triste di lasciare Sion e il Vallese. Qui è nato il mio primo figlio poche settimane or sono e qui mi sono sentito integrato alla perfezione. Ho avuto un’ottima relazione con i tifosi e con tutti. I ricordi che serberò del Sion, così come del mio soggiorno in Vallese, non saranno altro che positivi. Il futuro? A essere sincero, non so ancora cosa mi riserverà. Ci sono diverse opzioni sul tavolo, ma non ho ancora preso una decisione. Ciò che è certo è che tornerò in Vallese il più sovente possibile per una semplice visita. Il Sion è il mio primo club fuori dalla Russia e troverà sempre un posto speciale nel mio cuore».

(nella foto: Anton Mitryushkin – © FC Sion)

Leggi anche questi...