Il Basilea – quinta forza in extremis dell’ultima stagione di Credit Suisse Super League – ha presentato il suo primo acquisto dell’estate
Nello specifico, si tratta del 20enne difensore centrale olandese Finn van Breemen, il quale si trasferisce sulle sponde del Reno in provenienza dall’ADO Den Haag (Eerste Divisie) con un contratto valido sino all’estate del 2027.
Nato a Zoetermeer, nei Paesi Bassi, Finn van Breemen ha superato tutti i livelli giovanili all’ADO Den Haag. La scorsa estate, il difensore alto 193 centimetri è poi passato dalla U21 alla prima squadra, con cui ha collezionato 22 presenze alla sua prima stagione nel secondo massimo campionato olandese, all’interno del quale ha mostrato i suoi punti di forza e ha convinto con una buona panoramica del gioco. Inoltre, il calciatore mancinio ha un profilo molto dinamico e atletico.
«Quando un club come il Basilea viene a bussare alla tua porta, non devi pensarci due volte per rispondere. Ho visto la semifinale di UEFA Europa Conference League contro la Fiorentina e ho avuto la pelle d’oca guardando le squadre entrare in campo. I tifosi a Basilea sono incredibilmente appassionati. Vorrei crescere al meglio qui e celebrare i successi insieme alla squadra. Vedo i miei punti di forza nel mio gioco di transizione e ho una buona finalizzazione. Penso di essere un buon tuttofare difensivo», così il neo-acquisto rossoblù Finn van Breemen.
«Nonostante la giovane età, Finn è molto comunicativo, maturo e pronto ad assumersi responsabilità in difesa. Questo, unito alle sue caratteristiche nel gioco e fisiche, ci ha convinto che è pronto per passare al livello successivo e che può aggiungere valore diretto alla nostra squadra», ha aggiunto il direttore sportivo del sodalizio confederato Heiko Vogel.