Super League, a 84 anni il Winterthur piange Hannes W. Keller, lo storico Presidente che ha salvato il club dalla bancarotta

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur – attuale decima forza del massimo campionato rossocrociato di Credit Suisse Super League – piange la scomparsa di Hannes W. Keller

Il mecenate, ex-numero uno del sodalizio zurighese, ha lasciato il mondo terreno mercoledì 15 febbraio all’età di 84 anni. Era nato il 31 gennaio 1939.

Come si evince dalla nota diramata dal club biancorosso, il collegamento speciale tra Hannes W. Keller e il Winterthur è iniziato circa 25 anni or sono. Allora, l’imprenditore e la sua azienda Keller AG, specializzata nella tecnologia di misurazione della pressione, sono diventati uno sponsor impresso sulle maglie della prima squadra, e nella storica data dell’11 settembre 2001 è stato eletto Presidente della società.

Durante i suoi 14 anni di mandato, ha salvato dalla bancarotta un club poco brillante e fortemente indebitato e, grazie al suo impegno non convenzionale e generoso, gli ha permesso di ripartire con successo. Con il suo costante impegno – chiosa il comunicato -, Hannes W. Keller avrà sempre un posto importante nella storia dell’FCW.

(nella foto: Hannes W. Keller – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...