Sousa: “La Coppa ha sempre fascino, vogliamo andare avanti”

scritto da Riccardo Vassalli

sousaIn tanti la sottovalutano, alcuni non la prendono in considerazione; altri invece la venerano. La Coppa Ticino divide idee e obiettivi, ma ha un fascino imparagonabile. Parola di Samuele Sousa, attaccante del momento in Terza Lega con il ‘suo’Boglia, che stasera proverà a far ammattire anche la difesa del Solduno. “Ci teniamo molto alla Coppa – esordisce il numero 45 cadrese – Fin da bambino desidero vincerla. Negli allievi ho perso diverse finali. Ora, vogliamo arrivare lontano per giocare partite speciali con squadre più attrezzate.”
Stasera tocca al Solduno sfidare il Boglia Cadro “Non conosciamo l’avversario, sappiamo solo la sua posizione in classifica. Per questo motivo affronteremo la partita con il massimo rispetto e la massima serietà.
Sousa vuole correre il più possibile, segnare all’infinito sperando di incrociare l’Arbedo: ” mi piacerebbe affrontare l’Arbedo per due motivi. Il primo è fattore personale: ho due grandi amici lì con i quali ho trascorso momenti importanti. Il secondo è prettamente sportivo: a chiunque piace sfidare il detentore del titolo.