Seconda Lega, TOP 10 marcatori: allungo Carrasco. Salgono Tasco, Branzini, Inguimbert e Decapitani

scritto da Roberto Colombo
Balerna Vedeggio 07 10 2023 17

Thomas Branzini (Vedeggio)

Nestor Carrasco devastate, +3 sulla coppia Cutunic-Espel. Questa sera è attesa la risposta di Mattia Pasquinelli (Balerna) in campo contro il Sementina. Federico Tasco sempre molto costante

LUGANOClassifica marcatori di Seconda lega dominata da Nestor Carrasco del Vedeggio: il giovane attaccante blaugrana, con la tripletta realizzata ieri sera nel recupero vinto 5-2 in casa del Tenero Contra, ha raggiunto quota 14 reti prendendosi così la testa solitaria della classifica e staccando di tre gol sia Mato Cutunic del Castello (ieri sera assente per squalifica contro il Vallemaggia) sia Agustin Espel proprio del Vallemaggia, rimasti fermi a quota 11 reti. Considerando anche il periodo prima della sosta invernale per Carrasco si tratta della terza giornata consecutiva sempre a segno (Novazzano, Arbedo e Tenero Contra), mentre Espel ha interrotto una serie positiva che durava due giornate (Cadenazzo e Sementina).

Questa sera Cutunic ed Espel potrebbero essere raggiunti o superati da Mattia Pasquinelli del Balerna che sarà impegnato nel recupero in casa del Sementina. Pasquinelli ha un bottino di 10 reti ed è sempre andato in gol nelle ultime quattro giornate che ha indossato la maglia del Balerna, vale a dire contro Tenero Contra, Cadenazzo, Basso Ceresio e Vallemaggia. Sono invece rimasti fermi a 9 reti ciascuno sia Danyel Fichera, passato questo inverno dall’Arbedo al Cadenazzo (sconfitto ieri sera 4-0 nel recupero contro il Morbio), sia Giacomo Imperato del Melide che venerdì scorso non ha segnato contro l’Arbedo.

Fermi a quota 8 reti troviamo anche un’altra coppia, quella composta dall’ex Arbedo Daniel Knezevic, trasferendosi al Rancate (Terza lega), e da Azizou Zoumbare del Malcantone che non è riuscito a segnare alla prima dei rossoneri in questo 2024 vinta 1-0 contro il Ravecchia. Ancora un passo in avanti invece per Federico Tasco del Novazzano che aveva segnato nell’ultima giornata del girone di andata contro il Vedeggio e si è ripetuto sabato scorso alla prima del ritorno nella vittoria gialloblù per 4-1 contro il Basso Ceresio. Infine sono rientrati in TOP 10 ben tre giocatori che hanno raggiunto a quota 6 reti l’ex Castello Salah Aziz Binous (trasferitosi in serie D italiana alla Vogherese), si tratta di Thomas Branzini del Vedeggio in gol da due giornate (Arbedo e ieri sera nel recupero contro il Tenero), Lucas Inguimbert del Morbio (in gol ieri nel recupero contro il Cadenazzo) e Thomas Decapitani (in gol ieri contro il Vedeggio). Appena fuori dalla TOP 10 l’attaccante del Castello Samuele Lago, in gol ieri nel recupero contro il Vallemaggia, ha invece raggiuto a quota 5 reti un gruppetto composto da Giuseppe Sergi del Sementina (giocherà questa sera contro il Balerna); Federico Novaresi e Stipe Simunac del Cadenazzo; Alessio Roncari e Alexander Cortez del Malcantone; ed infine Andrea Lo Presti del Novazzano.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
14 Nestor Carrasco (Vedeggio)
11 Mato Cutunic (Castello)
11 Agustin Espel (Vallemaggia)
10 Mattia Pasquinelli (Balerna)
9 Danyel Fichera (Arbedo > Cadenazzo)
9 Giacomo Imperato (Melide)
8 Knezevic Daniel (Arbedo > Rancate)
8 Azizou Zoumbare (Malcantone)
7 Federico Tasco (Novazzano)
6 Thomas Branzini (Vedeggio)
6 Thomas Decapitani (Tenero Contra)
6 Lucas Inguimbert (Morbio)
6 Salah Aziz Binous (Castello > Vogherese)

 


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Malcantone 31 punti (14), Morbio 28 (14), Melide 27 (14), Castello 27 (14), Vedeggio 25 (14), Balerna 23 (13), Novazzano 20 (14), Arbedo 19 (15), Vallemaggia 19 (15), Sementina 18 (14), Ravecchia 14 (14), Tenero Contra 11 (14), Basso Ceresio 11 (15), Cadenazzo 4 (14). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...