Primo rinforzo per il Castello che, dopo mister Croci Torti, ha pescato dal Vacallo un altro pezzo da novanta come Davide Martorana, quest’anno miglior marcatore gialloverde con 20 reti in 26 partite giocate
CASTEL S.PIETRO – Prima novità di mercato, in entrata, per il nuovo Castello (Seconda lega) di Gioele Croci Torti: i biancorossi hanno infatti chiuso con il forte centrocampista offensivo Davide Martorana anch’egli, proprio come mister Croci Torti, proveniente dal Vacallo. Classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Chiasso, per Martorana si tratta della prima esperienza in Seconda lega (eccezion fatta per due brevi parentesi con Balerna e Morbio) dopo cinque anni in Terza lega sempre e soltanto con la maglia del Vacallo.
«Ho sentito che era il momento giusto per cambiare – ci ha raccontato lo stesso Martorana – Avevo voglia di qualcosa di diverso, per questo ho deciso di lasciare il Vacallo: per confrontarmi con una nuova esperienza in una categoria superiore, in un campionato più competitivo e il Castello era la miglior scelta che potessi fare. Sto andando in una società seria, che punta in alto, ma che al tempo stesso è animata da uno splendido ambiente dove ritroverò alcuni amici come Lagrotteria, Snider e Gygax. Non vedo l’ora di iniziare».
«Naturalmente – ha poi concluso Martorana – ringrazio di cuore il Vacallo per tutto quello che mi ha dato in questi anni. Nel Vacallo sono cresciuto calcisticamente e come persona, e spero di aver lasciato qualcosa anch’io. Al Vacallo ho vissuto tanti momenti importanti, difficile isolarli singolarmente, come quando al primo anno abbiamo fatto il record di punti (42) in Terza lega, record che quest’anno non siamo riusciti a migliorare per un niente, fermandoci a 41. Sono stati anni bellissimi e intensi, che ricorderò per sempre»
MERCATO CASTELLO
Allenatore: Gioele Croci Torti (nuovo).
ARRIVI: Davide Martorana (centrocampista) Vacallo.
PARTENZE: nessuno.
VERDETTI SECONDA LEGA
Campione e promosso in Seconda interregionale: Collina d’Oro.
Retrocesse in Terza lega: Solduno (13° posto) e Coldrerio (14° posto).
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Collina d’Oro 62 pt (26), Malcantone 50 (26), Arbedo 49 (26), Balerna 46 (26), Castello 45 (26), Vallemaggia 36 (25), Rapid Lugano 34 (26), Vedeggio 32 (26), Sementina 31 (25), Morbio 31 (26), Agno 29 (26), Cadenazzo 28 (26), Solduno 18 (26), Coldrerio 12 (26).