Seconda Interregionale, si scaldano i motori per la ripresa del fine settimana e l’Ibach vuole sorprendere tutte le avversarie

scritto da Claudio Paronitti

Il fine settimana che arriverà, quello del 12-13 marzo 2022, verrà utilizzato dalle quattordici formazioni militanti nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale per tornare ufficialmente in campo e avviare un girone di ritorno che si preannuncia già sin d’ora appassionante

Tutte le squadre stanno ultimando i preparativi e i motori si stanno scaldando ovunque. Ciò sta accadendo anche nel Canton Svitto in quel di Ibach, cittadina in cui viene prodotto il famoso coltellino svizzero della Victorinox.

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del sodalizio confederato, questo inverno la formazione che si situa attualmente al settimo rango della gradutoria a quota 19 punti, a nove lunghezze dalla capolista Taverne, ha lavorato in particolare sugli automatismi e sui fondamentali fisici. L’ottimo clima all’interno della squadra e il buon livello di forma hanno avuto ripercussioni positive nei test-match, con tutte le partite amichevoli vinte e con la maggior parte delle indicazioni dello staff tecnico che ha potuto essere attuata.

Saba Velić, allenatore dell’FC Ibach, ha formulato in maniera chiara gli obiettivi che intende perseguire con la squadra nella seconda parte di stagione: «Ogni giocatore deve partecipare al lavoro e cercare di fare progressi individuali. Dobbiamo ancora migliorare la nostra mentalità in determinate partite e sforzarci per essere in grado di imporre il nostro gioco contro ogni avversario. Un buon inizio può essere decisivo per tutto il girone di ritorno, vogliamo essere protagonisti sin da subito».

Il mercato ha portato in dote alla prima squadra dell’FCI cinque elementi, che rispondono ai nomi di Sandro Inderbitzin (dall’FC Luzern U18), Marco Marclay (rientro dopo uno stage negli Stati Uniti), Cedric Belotti (dall’FC Rüti), Olivier Maurer (dall’FC Lachen-Altendorf) e Matías De Biase (dall’FC Locarno). Per contro, vi è stata un’unica partenza, che ha riguardato Elton Junikaj, trasferitosi all’FC Ibach II.

(nella foto, da sinistra: i cinque innesti invernali degli svittesi, ossia Marco Marclay, Olivier Maurer, Cedric Belotti, Sandro Inderbitzin e Matías De Biase – © FC Ibach)

Leggi anche questi...