Seconda Interregionale, il Team Ticino U21 chiama, il Taverne… non risponde: cambio cantonale ai vertici del Gruppo 4!

scritto da Claudio Paronitti

La 12a e penultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale ha modificato le gerarchie in vetta alla graduatoria, con il Team Ticino U21 che ha effettuato il sorpasso sul Taverne

Sul terreno del Seefeld di Sarnen, i ragazzi guidati dal duo Ludovico Moresi-Dario Rota hanno faticato più del previsto per venire a capo della lanterna rossa del raggruppamento, condannata definitivamente alla retrocessione. Il successo di misura (0-1) consente ai talenti ticinesi di salire a quota 25 punti.

Impegnato a Emmenbrücke contro l’esperta formazione lucernese, il Taverne è andato incontro alla seconda, pesante, sconfitta stagionale. Il kappaò per 3-2 mantiene i gialloneri fermi a 24 punti, a una lunghezza di distanza dai rivali cantonali a un turno dalla conclusione del campionato.

Sabato prossimo, il Team Ticino U21 ospiterà l’Hergiswil, che battendo il Brunnen si è avvicinato a un punto. I rossoblù sanno che, indipendentemente da quanto faranno le avversarie, una vittoria garantirebbe loro la promozione in Prima Lega Classic.

(foto – © topsportfotografie.ch/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...