RSL, Zurigo-Sion, Ludovic Magnin: «Ora, non ci resta che confermare la tendenza positiva delle ultime settimane»

scritto da Claudio Paronitti

Ludovic Magnin – © freshfocus/fcz.ch

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, sul terreno del Letzigrund si sfideranno due formazioni attualmente agli opposti, ossia Zurigo e Sion

Se da un lato i tigurini hanno raggranellato sette punti nelle ultime tre uscite ufficiali, dall’altro i vallesani stanno vivendo un periodo complicato dopo un inizio di campionato da favola. L’addio di Stéphane Henchoz è stato l’acme di una situazione paradossale, ma che fa ben capire l’aria pesante che si respira sotto le volte del Tourbillon.

Il tecnico biancoblù Ludovic Magnin, parlando alla stampa nella consueta conferenza di presentazione del match, ha le idee chiare su come affrontare i romandi: «Vogliamo mantenere intatta la positività incamerata nei nostri mezzi nel corso delle ultime settimane. Recentemente, la mia squadra è stata ricompensata del duro lavoro che svolge in allenamento. Ora, non resta che confermare tutto ciò. Dopo quello che è accaduto, i giocatori del Sion saranno carichi e vorranno reagire. Noi, però, dobbiamo focalizzarci sulla nostra prestazione, proporre un incontro ad alta intensità e rimanere concentrati fino alla fine».

Leggi anche questi...