RSL, Young Boys-Thun, Marc Schneider: «Le palle inattive giocano un ruolo centrale, a Berna non sarà differente»

scritto da Claudio Paronitti

Marc Schneider – © Keystone/blick.ch

Questo pomeriggio il terreno sintetico dello Stade de Suisse accoglierà il derby bernese tra Young Boys e Thun. La partita prenderà avvio alle ore 16:00 e sarà valida per la 12ª giornata di Raiffeisen Super League

Come accade di consueto in fase di presentazione, il tecnico biancorosso Marc Schneider si è concesso a telecamere e microfoni del canale YouTube della società, a cui ha raccontato le sue sensazioni pre-gara:

«Nonostante la sconfitta di Basilea non abbia portato punti al nostro carniere, abbiamo mostrato ciò che sappiamo fare, con una buona manovra. Tuttavia, sono stati commessi alcuni errori risultati poi fatali per riuscire a uscire indenni dal terreno renano. Per il match con i gialloneri dovremo assolutamente difendere meglio sulle situazioni da palla ferma. Nel calcio del giorno d’oggi è un fattore fondamentale e anche a Berna esso giocherà un ruolo centrale. Malgrado la situazione in classifica, affronteremo l’YB con coraggio, sapendo che uno scontro cantonale può riservare sempre qualche sorpresa».

Leggi anche questi...