RSL, Young Boys-Servette, Alain Geiger: «Con il passare dei minuti i ragazzi hanno osato di più, meritando il pareggio»

scritto da Claudio Paronitti

Alain Geiger – © Keystone/Martial Trezzini/lenouvelliste.ch

Il Servette ha creato la sorpresa della 1ª giornata di Raiffeisen Super League, riuscendo a imporre il pareggio ai duplici campioni svizzeri in carica dello Young Boys

Nella conferenza stampa post-partita, andata in onda nella pancia dello Stade de Suisse, il tecnico ginevrino Alain Geiger ha mostrato soddisfazione per il convincente avvio nella nuova annata della sua squadra.

«Siamo contenti per come abbiamo disputato l’incontro. All’inizio abbiamo incontrato qualche difficoltà, in quanto dovevamo trovare il ritmo ideale per il campionato di Super League. Ogni minuto che passava il nostro livello è tornato quello abituale. Come logica conseguenza, siamo riusciti a pervenire al punto del pareggio e, fortunosamente, non abbiamo incassato il secondo punto giallonero. Ciò che ho chiesto ai miei ragazzi è di creare gioco e osare, nonostante sapessimo le difficoltà che avremmo incontrato contro i campioni nazionali in carica. Le mie intenzioni erano quelle di conservare il sistema di gioco dell’anno scorso e ho notato che è possibile eseguirlo. Non significa che riusciremo ad agire così anche prossimamente, ma l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Abbiamo visto tutti una bella partita e, lo sapete, il mio scopo è quello di mostrare un bel gioco e, ovviamente, vincere il più possibile».

Leggi anche questi...