RSL, Sion-San Gallo, Peter Zeidler: «Un punto andrebbe bene, due in più ancora meglio. Non sarà facile, ma ci crediamo»

scritto da Claudio Paronitti

Peter Zeidler – © fcsg.ch

Il San Gallo, forte del successo sul Servette che lo ha proiettato ai piedi del podio in Raiffeisen Super League, si presenterà nel Canton Vallese con la consapevolezza di poter conseguire qualcosa di importante

Qualora dovessero tornare nella Svizzera orientale con la posta piena, i biancoverdi vedrebbero il gap dagli avversari di serata dimezzato. Ecco perché il confronto del Tourbillon potrà raccontare una storia positiva su sponda sangallese. Il tecnico Peter Zeidler è cosciente della forza del Sion, ma sa anche che il suo gruppo ha la possibilità di fare lo sgambetto ai dirimpettai biancorossi. Lo riferisce egli stesso nella consueta conferenza stampa di presentazione del match:

«Siamo davvero contenti della reazione mostrata dai ragazzi dopo la grande delusione di Coppa. Il supporto dei nostri fans ci ha dato la convinzione di potercela fare. E così è stato. Ma ora il nostro focus è rivolto alla prossima partita, alla quale ci siamo preparati in maniera ottimale. Il Sion è una squadra costruita con giocatori assai interessanti. Ha un ottimo allenatore, che sta trovando gli automatismi giusti, giocando con gli stessi otto-dieci elementi. La fiducia nei loro mezzi è aumentata con il passare del tempo. Però, noi dovremo come al solito concentrarci su noi stessi e io so che avremo l’opportunità di fare bene. Dovremo solamente sfruttarla al massimo. Un punto andrebbe bene, se ne arrivassero due in più ancora meglio. Non sarà facile, ma ci crediamo».

Leggi anche questi...