RSL, Basilea-Neuchâtel Xamax, Marcel Koller: «Se pensiamo che sarà una passeggiata ci sbagliamo di grosso»

scritto da Claudio Paronitti

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, sul terreno del St. Jakob-Park avrà luogo la sfida tra il Basilea e il Neuchâtel Xamax, valida per la 13ª giornata del campionato di Raiffeisen Super League

I rossoblù giungono all’appuntamento forti del sudato passaggio del turno di Helvetia Coppa Svizzera (1-2 in rimonta a Nyon con lo Stade-Lausanne-Ouchy), mentre i rossoneri si presentano in terra renana con un pesantissimo 6-0 sul groppone (patìto giovedì nel derby a Losanna).

Il tecnico della seconda forza della massima categoria Marcel Koller non vuole vedere cali di tensione, in quanto sa che le ostilità del campionato sono completamente diverse da quelle di Coppa. Ecco le dichiarazioni espresse dal 58enne nella consueta conferenza stampa di presentazione:

«Anche se i neocastellani hanno subìto una sconfitta per 6-0, per noi non si tratterà affatto di una passeggiata. L’ottimo approccio alla gara con lo SLO di Edon Zhegrova e Noah Okafor fa in modo che entrambi possano essere della sfida sin dal primo minuto. Per quel che concerne Jonas Omlin, la buona novella è che è tornato ad allenarsi in gruppo. Ancora però non posso dire con certezza se tornerà tra i pali o dovrà attendere ancora».

Leggi anche questi...