Quarta Promozione 2, verso la 4ª giornata: Someo per crederci davvero. Piani di fuga Riviera

scritto da Roberto Colombo
Leventina, Giuseppe Marchio Allenatore 2022

Mister Giuseppe Marchio (Leventina)

Le partite del weekend: sabato, Riarena-Moesano (ore 19) e Drina Iragna-Riviera (20). Domenica: Bodio-Leventina (15), Someo-Carassesi (15) e Blenio-Monte Carasso (16)

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 4ª giornata del gruppo 2 di Quarta Promozione. Il turno scatterà domani sera alle 19 con il Riarena (3 punti) di Gennarino che ospiterà il Moesano (3) di Capelli: domenica scorsa, i granata, si sono sbloccati ottenendo contro il Bodio la loro prima vittoria in campionato, viceversa il Moesano non arriva da un buon weekend avendo perso la sua prima partita di questo 2024 nello scontro diretto con il Someo. Sempre domani, ma alle 20, testa coda tra la capolista Riviera (9) che andrà a fare visita al Drina Iragna (0): la squadra di Oro punta alla quarta vittoria consecutiva per passare un’altra settimana davanti a tutti; il Drina invece proverà a raccogliere i suoi primi punti le tre sconfitte incassate nelle prime tre partite disputate.

Domenica il match clou si giocherà alle 15 al campo patriziale di Someo, con il Someo (9) di mister Robert Vanoni – imbattuto e a punteggio pieno in cima alla classifica (insieme al Riviera) – che dovrà vedersela contro i Carassesi (6) di Sumer, a riposo nell’ultimo weekend (per il ritiro dal campionato del Minusio) e squadra da battere del girone. Sempre domenica e sempre alle 15, al campo Al Ramo di Bodio, il Bodio (0) di Mele ed il Leventina (0) di Marchio proveranno a muovere la propria classifica; ed infine alle 16 il turno si chiuderà con la delicata trasferta del Monte Carasso (6) in casa di un Blenio (1) di Castelli fortificato dall’ultimo ottimo pareggio senza subire gol (0-0) in casa del Claro (7).


PROGRAMMA 4ª GIORNATA

Sabato 13 aprile

19:00 Riarena – Moesano Centro sportivo Al Porto, Cugnasco

20:00 Drina Iragna – Riviera Campo Boschetto, Iragna

Domenica 14 aprile

15:00 Bodio – Leventina Campo Al Ram, Bodio

15:00 Someo – Carassesi Campo patriziale Someo, Someo

16:00 Blenio – Monte Carasso Campo comunale Dongio, Dongio


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Someo 9 punti (4), Riviera 9 (4), Claro 7 (4), Carassesi 6 (3), Monte Carasso 6 (4), Riarena 3 (3), Moesano 3 (3), Blenio 1 (4), Drina Iragna 0 (4), Leventina 0 (4), Bodio 0 (4). *Tra parentesi le partite disputate **Minusio ritirato (dodicesima classificata)


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...