Quarta Lega 2, sintesi 10ª giornata: Claro da solo, ma i Carassesi tornano minacciosi. Il Rorè c’è

scritto da Roberto Colombo
Festa Carassesi: contro l’Intragna è arrivata la quarta vittoria consecutiva per i biancoverdi, tornati in piena corsa per un posto promozione

Carassesi in rampa di lancio grazie al successo – il quarto consecutivo – sull’Intragna. Claro primo in solitaria, ma contro il Riviera i rossoblù si sono dovuti accontentare di un pareggio. Rorè non è finita: 2-1 ai Verzaschesi per continuare a crederci. Rinviate Camorino-Makedonija e Someo-Moderna

BELLINZONA – Nella 10ª giornata del Gruppo 2 di Quarta lega, importante vittoria – la quarta consecutiva – per i Carassesi (19 punti) di Riva che hanno superato 2-1 l’Intragna (16): biancoverdi tornati in piena corsa per la promozione e adesso ad appena due punti dal primo posto. Claro (21) capolista solitaria grazie al punto ottenuto contro il Riviera (14) – per nulla in crisi (nel gioco) nonostante ormai la vittoria manchi da cinque giornate – e al contemporaneo rinvio della sfida tra Someo (11) e Moderna (20) per impraticabilità del campo. Ancora un risultato positivo per il Brissago (13) di Senjic, da sei turni sempre a punti: i biancorossi contro l’Audax Gudo (13) hanno pareggiato 0-0. Non è finita per il Rorè (5) che, grazie al 2-1 nello scontro diretto con i Verzaschesi (4), ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale abbandonando l’ultimo posto della classifica: per raggiungere la salvezza la strada è ancora lunghissima (il terzultimo posto è lontano 6 punti), ma i bianconeri hanno l’obbligo di crederci.   

Claro – Riviera 2-2 – Ottavo risultato utile consecutivo per il Claro, ma contro il Riviera la squadra di Togni non è andata oltre il 2-2. Un punto che comunque ha permesso ai rossoblù di tornare in solitaria al primo posto del girone, +1 sul Moderna secondo in classifica (che non ha giocato contro il Someo per impraticabilità del campo) e +2 sui Carassesi. Riviera bene: la squadra di mister Ciaccio ha dimostrato di non essere in crisi nonostante i pochi punti raccolti nelle ultime partite: solo 2 in 5 gare. Padroni di casa in gol con Simone Cerutti e Siqueira Gallo; per il Riviera invece doppietta di Michael Mele.

Carassesi – Intragna 2-1 – Quarta vittoria consecutiva per i Carassesi e viceversa terza sconfitta nelle ultime 5 partite per l’Intragna, che nell’ultimo mese di campionato è stato troppo altalenante per poter restare a ridosso delle primissime posizioni della classifica. Partita decisa da una doppietta di Michele Tundo, in gol al 40’ (su rigore) e al 70’. In mezzo, al 49’, il momentaneo pareggio di Angelo Piscopo. La squadra di Riva, dopo una prima parte di stagione complicata, nell’ultimo periodo sembra aver ritrovato concretezza ed equilibrio. Biancoverdi quindi di nuovo in corsa per la promozione, con il primo posto del Claro lontano solo 2 punti.   

Rorè – Verzaschesi 2-1 – Secondo risultato utile consecutivo per il Rorè di Barlotti: il weekend scorso era arrivato un ottimo punto dalla sfida contro il Brissago, questa volta invece i bianconeri ne hanno fatti tre tutti insieme battendo 2-1 i Verzaschesi e ottenendo così la loro prima vittoria stagionale. Successo in rimonta per il Rorè che, dopo essere andato sotto 1-0, è riuscito a ribaltare il risultato grazie a una doppietta di Berkan Yenigün.

Brissago – Audax Gudo 0-0 – Pareggio senza gol tra Brissago e Audax Gudo. Per i padroni di casa si tratta del sesto risultato utile consecutivo (2 vittorie e 4 pareggi) nell’ultimo mese e mezzo di sfide. Per l’Audax Gudo invece è il primo pareggio in assoluto da inizio anno, un buon punto per tornare a muove la classifica dopo gli ultimi due ko contro Moderna e Makedonija.

Camorino – Makedonija RINVIATAPartita rinviata per impraticabilità del campo.

Someo – Moderna RINVIATAPartita rinviata per impraticabilità del campo.

LA CLASSIFICA

Claro 21 pt (10), Moderna 20 (9), Carassesi 19 (10), Intragna 16 (10), Camorino 15 (9), Riviera 14 (10), Makedonija 13 (9), Brissago 13 (10), Audax Gudo 13 (10), Someo 11 (9), Rorè 5 (10), Verzaschesi 4 (10).

Leggi anche questi...