Quarta Lega 2: mercato Carassesi, preso Masarati. Daniel Nedoklan torna a giocare

scritto da Roberto Colombo

Daniel Nedoklan ci ha ripensato, giocherà con i Carassesi

I biancoverdi hanno preso dal Giubiasco il centrocampista Simone Masarati e convinto Daniel Nedoklan a tornare in campo, dopo che la scorsa estate aveva detto basta con il calcio attivi

BELLINZONA – Dopo gli arrivi Barberio, Mauricio e Grgic (qui l’articolo), nei giorni scorsi i Carassesi hanno tesserato altri due nuovi giocatori, entrambi centrocampisti: si tratta di Simone Masarati e di Daniel Nedoklan.

Masarati, che con la sua nuova maglia ha già segnato, venerdì scorso nell’amichevole contro l’Arbedo, nella prima parte della stagione era al Giubiasco con cui, tra campionato e coppa Ticino, ha collezionato 12 presenze. A livello giovanile ha iniziato a giocare con l’Audax Gudo per poi passare al Team Camoghè e al Bellinzona, ed infine fare gli ultimi anni di allievi proprio al Giubiasco con cui ha successivamente esordito nel calcio attivi. Per lui anche una breve parentesi in Seconda lega con la maglia del Cadenazzo.

Daniel Nedoklan è invece una “vecchia” conoscenza, ma sarebbe meglio dire un’istituzione, del calcio regionale sopracenerino. La scorsa estate, all’età di 41 anni, dopo sei stagioni consecutive, una promozione, 104 presenze e 14 reti con la maglia del Riarena, aveva deciso di dire basta con il calcio attivi, ma evidentemente il richiamo del campo e della categoria è stato troppo forte, ed infatti l’esperto centrocampista non ha saputo resistere alla proposta dei Carassesi con cui giocherà il prossimo girone di ritorno che per i biancoverdi scatterà sabato 18 marzo contro il Claro.


MERCATO CARASSESI

Allenatore: Simone Sümer (confermato).

ARRIVI: Liberato Barberio (centrocampista) Cadenazzo, Leonard Mauricio (centrocampista) allievi A Bellinzona, Toni Grgic (centrocampista) allievi A Pro Daro, Simone Masarati (centrocampista) Giubiasco, Daniel Nedoklan (centrocampista) ex Riarena.

PARTENZE: Michele Tundo (attaccante) Semine, Alessandro De Cola (centrocampista) Ravecchia, Yathusan Ramasamy (centrocampista) Gorduno, Elia Quatrale (attaccante) Claro.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 2)

Makedonija 28 pt (11), Audax Gudo 25 (11), Blenio 23 (11), Camorino 19 (11), Carassesi 18 (11), Drina Iragna 16 (11), Claro 15 (11), Rapid Bironico 11 (11), Brissago 10 (11), Moesa Rorè 8 (11), Riviera 8 (11), Someo 7 (11).


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...