Quarta Lega 2: mercato Carassesi, tre arrivi e quattro partenze per i biancoverdi

scritto da Roberto Colombo

Tre centrocampisti per i Carassesi che hanno dato il benvenuto a Barberio, Mauricio e Grgic. In partenza, oltre a Tundo (al Semine) e De Cola (al Ravecchia), hanno salutato anche Quatrale (al Claro) e Ramasamy (al Gorduno)

BELLINZONA – Prime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, per i Carassesi di mister Sümer che, ha puntato sui giovani. Dal Cadenazzo è stato infatti preso il centrocampista Liberato Barberio, l’anno scorso agli allievi A del Sementina mentre quest’anno in Seconda lega ha collezionato cinque presenze, di cui una da titolare; dal settore allievi del Bellinzona è stato tesserato il centrocampista Leonard Mauricio; ed infine è stato inserito in rosa anche Toni Grgic, anche lui un giovane centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Pro Daro ma che arriva da un periodo di inattività.

Sul fronte partenze, invece, già avevamo scritto dell’attaccate Michele Tundo passato al Semine (qui l’articolo) e del centrocampista Alessandro De Cola trasferitosi al Ravecchia (qui l’articolo), a questi due nomi si sono aggiunti quelli dell’attaccante Elia Quatrale (ex allievo del Raggruppamento GOAL), che andrà a giocare con il Claro, e del centrocampista ex Monte Carasso Yathusan Ramasamy che invece scenderà di categoria rinforzando la rosa del Gorduno.


MERCATO CARASSESI

Allenatore: Simone Sümer (confermato).

ARRIVI: Liberato Barberio (centrocampista) Cadenazzo, Leonard Mauricio (centrocampista) allievi A Bellinzona, Toni Grgic (centrocampista) allievi A Pro Daro.

PARTENZE: Michele Tundo (attaccante) Semine, Alessandro De Cola (centrocampista) Ravecchia, Yathusan Ramasamy (centrocampista) Gorduno, Elia Quatrale (attaccante) Claro.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 2)

Makedonija 28 pt (11), Audax Gudo 25 (11), Blenio 23 (11), Camorino 19 (11), Carassesi 18 (11), Drina Iragna 16 (11), Claro 15 (11), Rapid Bironico 11 (11), Brissago 10 (11), Moesa Rorè 8 (11), Riviera 8 (11), Someo 7 (11).


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

Leggi anche questi...