Quarta Lega 2: mercato Camorino, inseriti in rosa due giovani molto interessanti

scritto da Roberto Colombo

Rosa sostanzialmente confermata per il Camorino e il solito attento lavoro con i giovani, sono infatti stati promossi in prima squadra due giocatori che nella prima parte della stagione si sono messi in evidenza con il Team Camoghè

CAMORINO – Prime novità di mercato anche in casa Camorino che, come già avevamo scritto (qui l’articolo), nella seconda parte della stagione sarà guidato da mister Alessio Scarano, ex allenatore del settore giovanile del Bellinzona alla sua prima esperienza nel calcio attivi. I gialloneri, fedeli alla filosofia adottata negli ultimi anni, non hanno stravolto la propria rosa. Per il momento le uniche due novità in entrata sono state l’inserimento di due giovani provenienti dagli allievi A del Team Camoghè (settore giovanile dello stesso Camorino): si tratta dell’attaccante Marco Bölsterli (11 presenze e 9 reti tra campionato e coppa di categoria nella prima parte della stagione) e del difensore goleador Loris Genovese, 8 reti segnate in 10 presenze tra campionato e coppa.

In uscita, invece, è stato svincolato il difensore Anes Zekan che per motivi di lavoro ha deciso di prendersi una pausa dal calcio e – come abbiamo scritto ieri (qui l’articolo) – il portiere Stefano Minotti che è passato all’Audax Gudo.


MERCATO CAMORINO

Allenatore: Alessio Scarano (nuovo).

ARRIVI: Marco Bölsterli (attaccante) allievi A Team Camoghè, Loris Genovese (difensore) allievi A Team Camoghè.

PARTENZE: Anes Zekan (difensore) svincolato, Stefano Minotti (portiere) Audax Gudo.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 2)

Makedonija 28 pt (11), Audax Gudo 25 (11), Blenio 23 (11), Camorino 19 (11), Carassesi 18 (11), Drina Iragna 16 (11), Claro 15 (11), Rapid Bironico 11 (11), Brissago 10 (11), Moesa Rorè 8 (11), Riviera 8 (11), Someo 7 (11).


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

Leggi anche questi...