Quarta Lega 2: Audax Gudo, mister Marcone “Il miglior acquisto? Massimo Mancuso. Siamo ambiziosi”

scritto da Roberto Colombo
Mister Bruno Marcone, dopo essere stato l’anno scorso vice di Censi al Losone, ha preso in mano l’Audax Gudo (insieme al fratello gemello Sergio)

L’Audax Gudo è già tornato al lavoro da quasi tre settimane. Al momento non c’è nessuna altra novità di mercato, ma presto i biancorossi potrebbero fare nuovi annunci. Intanto è stato definito il programma della amichevoli: 29 luglio Preonzo, 5 agosto Losone, 12 agosto Gordola e 18 agosto Sant’Antonino.

GUDO – L’Audax Gudo (Quarta lega, gruppo 2) è già al lavoro da quasi tre settimane, la squadra di mister Bruno Marcone ha infatti iniziato la preparazione molto presto, lo scorso 4 luglio, mentre la prima amichevole è in programma venerdì 29 luglio contro il Preonzo. Dal mercato nei giorni scorsi non sono arrivate altre novità rispetto ai giocatori già annunciati a luglio (il difensore Tonelli e gli attaccanti Nobs e Radisavljevic), ma indiscrezioni parlano che la società stia ancora parlando con alcuni giocatori importanti, di categoria superiore (Terza e Seconda lega), e che probabilmente verranno ufficializzati prima della fine del mercato. Intanto, abbiamo fatto quattro chiacchere proprio con mister Marcone, cercando di “estorcergli” quale informazione sui prossimi acquisti – ma non ci siamo riusciti – e chiedendogli cosa avesse in mente per l’anno prossimo.

LE PAROLE DI MISTER MARCONE  

«Prima di tutto – ha esordito scherzando mister Marcone – vorrei fare una critica perché non ho ancora sentito parlare del miglior acquisto dell’Audax Gudo, che poi proprio un nuovo acquisto non è, vale a dire il nostro magazziniere Massimo Mancuso: persona eccezionale, sempre presente ad ogni allenamento e a tutte partite. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per lavorare ce lo fa sempre trovare pronto e in perfette condizioni, facilitando così il nostro compito. Si parla poco di queste figure, di queste persone, Massimo per noi è fondamentale. E poi vorrei anche ringraziare mi fratello gemello Sergio, che allena insieme, che mi sta aiutando con la squadra: il suo lavoro è importante quanto il mio».

«Fatta questa premessa, parlando invece della squadra – ha continuato Marcone – devo dire che sono proprio contento di come ho visto i ragazzi in queste due settimane. Finora agli allenamenti non siamo mai stati meno di 20, e in tutti i ragazzi vedo una carica e un ambizione che mi fa ben sperare. Si respira un’aria molto positiva, stiamo bene insieme, e anche gli ultimi arrivati si sono integrati benissimo con il vecchio gruppo».

«Mi aspetto una Quarta lega molto equilibrata. Agguerrita. Già l’anno scorso c’era molto equilibrio ma credo che quest’anno il livello si sia alzato. Alcune squadre si sono rinforzate molto, mi viene per esempio in mente il Makedonija, altre invece partono con basi importanti come Camorino e Carassesi, senza poi dimenticare le retrocesse come il Blenio, che ho incontrato l’anno scorso quando ero al Losone e che mi aveva fatto un’ottima impressione e non pensavo potesse chiudere il campionato in una delle ultime due posizioni. Tra tutte queste squadre, forti, vorremmo inserirci anche noi. Non voglio nascondermi e quindi posso dire tranquillamente che mi aspetto grandi cose dalla mia squadra, vogliamo lottare davanti. Per farlo cercheremo di sfruttare al massimo il collettivo, che è il nostro punto di forza insieme ai tanti bravi giocatori che ho in rosa. Però il collettivo dovrà essere la nostra arma in più. Io personalmente arrivo dall’esperienza del Losone, l’anno scorso ero infatti vice di Censi, e proprio l’anno scorso abbiamo dimostrato che con un gruppo affiato (come lo eravamo) si possono fare grandi, grandissime cose: infatti abbiamo lottato quasi fino infondo contro due corazzate come Locarno e Ravecchia, e anche qui al Gudo voglio che sia lo stesso. Il gruppo sarà la nostra arma in più». 


MERCATO AUDAX GUDO

Allenatore: Bruno Marcone (nuovo).

ARRIVI: Daniel Tonelli (difensore) Giubiasco, Jacopo Nobs (attaccante) Sant’Antonino, Luka Radisavljevic (attaccante) Semine.

PARTENZE: Javier Martinez (portiere) svincolato, Nadir Manetti (difensore) Codeborgo, Dario Mladjenovic (difensore) Riarena, Fabio Vescio (attaccante) Riarena.


QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Sabato 3 settembre

19:30 Claro – Carassesi

19:30 Rapid Bironico – Camorino

19:30 Riviera – Brissago

19:30 Moesa Rorè – Drina Iragna

Domenica 4 settembre

15:00 Blenio – Someo

15:00 Makedonija – Audax Gudo


 

Leggi anche questi...