Quarta Lega 1: Nembrini riprende Sulser, Sant’Antonino 1-1, mister Colatrella “Meglio noi”

scritto da Roberto Colombo

Pareggio per 1-1 nel recupero della 5ª giornata del Gruppo 1 di Quarta lega. Mister Colatrella del Sant’Antonino: «Nel primo tempo 3 nitide occasioni per noi. Ripresa più equilibrata. Stiamo crescendo”. Mister Morf: «Contento della reazione della squadra dopo le ultime due prestazioni»

ORIGLIO – Nel recupero della 5ª giornata del Gruppo 1 di Quarta lega pareggio per 1-1 tra Origlio Ponte Capriasca e Sant’Antonino. Un punto a testa quindi, che permette ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica. Per il Sant’Antonino, il cui gol è stato segnato da Michele Nembrini dopo che l’Origlio Ponte Capriasca si era portato in vantaggio in avvio di ripresa con Marco Sulser, si tratta del secondo risultato utile consecutivo dopo la preziosissima vittoria (1-0) di sabato scorso contro il Canobbio. Ed è proprio il Canobbio che i rossoblù di mister Colatrella, grazie pareggio contro l’Origlio, hanno raggiuto in classifica a 6 punti iniziando così a vedere uno spiraglio per uscire dalla zona retrocessione.

A fine partita queste le parole usate da mister Colatrella del Sant’Antonino per raccontare l’incontro e le sue sensazioni: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui ci siamo trovati almeno tre volte davanti al portiere senza però riuscire a segnare, un po’ per la bravura del loro portiere, un po’ per l’imprecisione sotto porta da parte nostra. Il secondo tempo è invece stato più equilibrato. L’Origlio si è portato in vantaggio al loro primo vero tiro in porta. Sotto 1-0 non ci siamo scomposti, andando alla ricerca del pareggio e riuscendo a trovarlo con Nembrini.  Sono contento della prestazione della mia squadra. Stiamo crescendo a livello di gioco. Abbiamo una squadra molto giovane, che piano piano si sta abituando alle partite e al campionato di quarta divisione, che è tutto tranne che semplice». Il commento di mister Morfe dell’Origlio Ponte Capriasca: «Nonostante ci sia ancora molto da migliorare, sono soddisfatto della reazione della mia squadra dopo le nostre ultime due prestazioni».

LA CLASSIFICA

Stabio 19 pt (8), Basso Ceresio 19 (8), Bioggio Lusiadas 16 (8), Pura 15 (8), Agno 14 (8), Stella Capriasca 11 (8), Arzo 10 (8), Lema 9 (8), Origlio Ponte Capriasca 7 (8), Canobbio 6 (8), Sant’Antonino 6 (8), Rapid Lugano 4 (8).

RISULTATI 5ª GIORNATA

Origlio Ponte Capriasca – Sant’Antonino – 1-1

Lema – Stabio 1-7

Canobbio – Bioggio Lusiadas 3-2

Basso Ceresio – Arzo 5-3

Rapid Lugano – Pura 1-4

Agno – Stella Capriasca 2-0

Leggi anche questi...