Quarta Lega 1: mercato Canobbio, ecco i primi 5 nuovi gialloneri, ma qualcosa dovrebbe ancora muoversi 

scritto da Roberto Colombo
Paolo Stasolla, presidente e giocatore del Canobbio (Quarta lega)

Canobbio al lavoro da ieri sera, il presidente Paolo Stasolla «Adesso concentriamoci sul fare bene la preparazione, solo così potremmo pensare di fare un campionato importante».

CANOBBIO – Prime ufficialità di mercato anche per il Canobbio (Quarta lega, gruppo 1) che ieri, agli ordini di mister Luca Gianinazzi (confermato sulla panchina giallonera), ha iniziato la preparazione estiva per arrivare pronto al 3 settembre quando esordirà in campionato in casa del Bioggio.

In porta è arrivato l’ex Stella Capriasca Adrien Eichenberger che l’anno scorso ha deciso di prendersi una pausa dal calcio giocato e che in precedenza (stagione 2018/19) aveva già vestito la maglia proprio del Canobbio ma anche quella del Taverne 2 in Terza lega. Due invece i nomi nuovi per la difesa: l’ex Rapid Lugano Matteo Monga e il classe 1998 Lorenzo Barbieri proveniente dal Boglia Cadro dopo aver fatto le giovanili nel Taverne (con cui ha giocato anche in Terza lega) e successivamente essersi trasferito al Porza. Infine due novità anche in attacco, vale a dire gli innesti di Monzer Mohammed (proveniente dal Sudan e alla sua prima esperienza con il calcio svizzero) e del più esperto Petar Malesevic proveniente dall’Origlio Ponte Capriasca con cui ha disputato l’ultima stagione in Quarta lega mentre in precedenza aveva giocato con Paradiso e Ceresio.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE STASOLLA

«Il nostro primo obiettivo – ci ha raccontato Stasolla, non solo presidente, ma anche giocatore del Canobbio – è fare un’ottima preparazione, in cui si sia tanta presenza e il massimo impegno da parte di tutti. Solo così potremmo pensare di fare un campionato importante, in un girone con l’anno prossimo vedrà al via molte squadre forti e decisamente ben attrezzate»


MERCATO CANOBBIO

Allenatore: Luca Gianinazzi (confermato).

ARRIVI: Adrien Eichenberger (portiere) ex Stella Capriasca, Matteo Monga (difensore) ex Rapid Lugano, Monzer Mohammed (attaccante) svincolato, Lorenzo Barbieri (difensore) Boglia Cadro, Petar Malesevic (attaccante) Origlio Ponte Capriasca.

PARTENZE: nessuno.


QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Sabato 3 settembre

20:00 Bioggio – Canobbio

Domenica 4 settembre

15:00 Savosa Massagno – Vedeggio

15:00 Lema – Riva

15:30 Rancate – Pura

16:00 Melide – Rapid Lugano

16:00 Arzo – Stella Capriasca


 

Leggi anche questi...