Promotion League, Pani e Manicone decisivi nella vittoria del Chiasso

scritto da Luigi Nappi

Due reti segnate con due colpi di testa, una per tempo, hanno portato in casa chiassese altri 3 punti, per una classifica che guarda sempre con fiducia alle parte alta della stessa.  

Chiasso – Zurigo II  2-0 (1-0)

Reti: 33′ Pani 1-0, 76′ Manicone 2-0.

Chiasso: Mitrovic; Pani, Onkony, Turi, Ronchetti ( 70′ Spadoni); Martorana, Perissinotto (88′ Mpon), Mattei (55′ Stefanovic), Kame Ekue; Ortolani (55′ Mbengi), Manicone (88′ Dragonetti).

 Note: Stadio Riva IV.  Chiasso senza Anelli e Bezziccheri (per squalifica), Gentile, Maurin, Said, Nivokazi, Morganella (tutti assenti). Ammoniti: 45′ Mattei, 70′ Ronchetti, 71′ Manicone, 85′ Onkony, 89′ Janko.

Dopo la sconfitta di misura patita mercoledì  a Rapperswil, il Chiasso era chiamato subito correggere il tiro e dimostrare le proprie ambizioni. Risposta che è arrivata puntuale con un chiaro 2 a 0 inflitto alla seconda squadra dello Zurigo. Niente di trascendentale, ma una vittoria meritata con una condotta di gara esemplare, senza mai lasciare nulla al caso.   

Un primo tempo targato esclusivamente Chiasso, con l’avversario di turno costretto solo a difendersi, tentando qua e la qualche sporadica ripartenza, ma senza mettere mai  in difficoltà la retroguardia casalinga. Il risultato di 1 a 0 è bugiardo, a parte la bella rete segnata dal difensore Pani, di testa dopo calcio d’angolo, ci sono state altre possibilità, sprecate due volte da Ortolani e una volta da Manicone. Questi ultimi due schierati come unici attaccanti, vista l’assenza di Nivokazi (infortunato?). Da subito in campo anche il giovane Ronchetti e nel secondo tempo anche altri due giocatori visti poco finora trattasi  di Dragonetti e Spadoni.

Una seconda parte di partita decisamente meno attrattiva della  prima. Molte interruzioni, poche azioni corali, con i padroni di casa tranquilli nel controllare la partita, che si è chiusa definitivamente con un’altra  rete del bomber Manicone. Unico sussulto per Mitrovic, al 65esimo quando un tiro di Hanke dalla lunga distanza ha sfiorato la rete.

Tutto sommato quindi un pomeriggio che ha visto i rosso blu padroneggiare la contesa e colpire nei momenti giusti.  Prossima gara, sabato 29 ottobre a San Gallo contro il SC Brühl, con inizio della partita alle ore 1600.  

Leggi anche questi...