Promotion League, incassato il «niet» di Guillermo Abascal, il Basilea trova il condottiero per la U21 in Ognjen Zarić

scritto da Claudio Paronitti

A seguito del «niet» incassato da Guillermo Abascal, accordatosi tre settimane or sono con i russi dello Spartak Mosca, la direzione del Basilea ha trovato il condottiero che assumerà le redini della formazione U21 che milita in YAPEAL Promotion League

Già vice-allenatore della prima squadra a fianco di Patrick Rahmen e inizialmente tecnico della U18, ora per il 33enne Ognjen Zarić si prospetta un futuro da guida della U21 renana. L’accordo sottoscritto tra le parti ha validità annuale. Il resto dello staff verrà presentato non appena sarà completato.

Remo Gaugler, capo del dipartimento giovanile, ha asserito: «È bello mantenere con noi un allenatore così competente. Siamo convinti che “Ogi” porterà molte conoscenze nel settore giovanile e svilupperà la squadra con i suoi modi autentici di agire. Inoltre, conosce già molto bene il club e ha uno stretto legame con la prima squadra, il che rende molto più facile lavorare insieme».

Dal canto suo, Ognjen Zarić non vede l’ora di continuare a espletare le sue mansioni sulle sponde del Reno, in particolare attraverso il lavoro quotidiano con i giocatori: «Vedo il compito nella U21 come una sfida entusiasmante per sviluppare i migliori talenti e trasmettere valori ​per la vita. Insieme possiamo e vogliamo ottenere grandi cose».

Prima del suo approdo a Basilea, Ognjen Zarić è stato impiegato dall’FC Kufstein in Austria, dove ha ricoperto anche le cariche di allenatore e direttore sportivo. Prima di allora, l’allenatore di origine serba ha lavorato in Germania al DFI Bad Aibling, alla U17 dell’Unterhaching e al TSV 1860 Rosenheim.

(nella foto: Ognjen Zarić – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...