Prima Lega, Gruppo 3, il valzer delle panchine prosegue con l’ingaggio da parte del Winterthur II di Fabio Digenti (ex-Linth)

scritto da Claudio Paronitti

A seguito della separazione con lo storico allenatore Murat Ural (trasferitosi allo Zurigo in qualità di vice-allenatore), il Winterthur ha ingaggiato Fabio Digenti come condottiero della sua seconda squadra

Il 39enne – che da ultimo ha diretto il Linth 04 nella medesima categoria (Prima Lega Classic) e nello stesso raggruppamento (Gruppo 3), tra luglio 2019 e giugno 2022 – fa rientro alla Schützenwiese dopo aver già conosciuto l’impianto da giocatore. Nel corso della sua carriera da trequartista ha vestito la maglia biancorossa per un totale di 81 volte in due periodi distinti (1° gennaio 2005-30 giugno 2006 e stagione agonistica 2007-2008).

Nell’estate del 2022, Fabio Digenti – che ha indossato pure la casacca del Chiasso (2009-2010) – si è dimesso dal Linth 04 su sua richiesta per un ri-orientamento professionale. Il campionato precedente (2021-2022), con i glaronesi ha raggiunto il terzo posto in classifica e il miglior piazzamento nella storia del club. In Helvetia Coppa Svizzera, si è tolto il lusso di eliminare lo Sciaffusa dell’attuale ct della nazionale rossocrociata Murat Yakin, chiudendo l’avventura agli ottavi di finale contro il Sion.

Come rende noto il sodalizio confederato, in qualità di allenatore della U21 Fabio Digenti attuerà gli obiettivi societari, il che significa conservare il posto nella quarta categoria del pallone rossocrociato, far crescere sia la squadra che i singoli giocatori, avvicinando questi ultimi il più possibile al calcio professionistico.

(nella foto: Fabio Digenti – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...