QUARANTENA – Capitolo 197, Alexandro Bela “Attenzione alle punizioni di Mirani. Che bravo Vernava”

scritto da Roberto Colombo
Alexandro Bela, difensore del Preonzo (Quinta lega)

Bela, difensore del Preonzo: «In Quinta lega giocare solo il 50% delle partite non avrebbe senso. Playoff e palyout non mi piacciono, ma oggi sarebbero una soluzione. Moderna e Makedonija forse hanno qualcosina di più del Riviera».

PREONZO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 197: Alexandro Bela, difensore del Preonzo (Quinta lega, gruppo 3).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Secondo me in Quinta lega arrivare a giocare solo il 50% delle partite non avrebbe senso. Il motivo è che nel nostro campionato per concludere il girone di andata mancano davvero poche gare, quindi riprendere per disputare solamente un paio di partite risulterebbe solamente una perdita di tempo e risorse. Playoff e playout potrebbero invece essere una soluzione, anche se a me personalmente non mi hanno mai entusiasmato. Non credo siano la modalità giusta per chiudere un torneo calcistico, ma se questo permettesse di giocare più gare ne sarei contento».

Miglior giocatore del vostro girone? «Citare qualcuno della mia squadra sarebbe scontato. Pertanto, guardando tra le nostre avversarie, credo che il giocatore più forte di tutti sia Matteo Mirani (attaccante del Moderna). Matteo, oltre a essere un mio caro amico, ha un’ottima tecnica e visione di gioco, e in più ha un gran tiro (forte e preciso). Gli ho visto battere qualche punizione e posso assicurare che ci sa proprio fare».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Per il primo e secondo posto direi una tra Moderna e Makedonjia, che si stanno giocando la promozione. Alle spalle di queste due squadre metto il Riviera, che però è a soli tre punti dalla vetta. È comunque piuttosto complicato dare un ordine preciso di come queste tre squadre finiranno il campionato, sono tutte molto forti».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Sicuramente il nostro allenatore Luigi Vernava. È una persona a cui piace tanto il possesso palla (senza mai buttarla via) e giocare bene a calcio, cosa che in Quinta lega è piuttosto raro da vedere, soprattutto da noi (risata)».

“Tranqui raga” quest’anno il PREONZO… «…si sta dimostrando una squadra difficile per tutti. Noi non ci tiriamo mai indietro, né in campo né in buvette».

To be continued…

Leggi anche questi...