Prima Lega Femminile, il Balerna lancia la stracantonale con un successo: sconfitto il Südost Zürich

scritto da Giorgia Mossi

La doppietta di Caterina Lorenzetti ed il punto di Ana Esteves permettono alla formazione sopracenerina di conquistare nuovamente la posta piena

SC BALERNA vs. FFC SÜDOST ZÜRICH – 3-1

Solido, e compatto. Il Balerna ha confermato l’eccellente prestazione sviscerata una settimana orsono, imponendosi con un secco 3-1 sul fanalino di coda. A iniziare in maniera più propositiva ed ereditare il pallino delle contrattazioni sono proprio state le sottocenerine, capaci dopo solamente una ventina di minuti di realizzare la prima marcatura di giornata grazie a Caterina Lorenzetti. La formazione ospite non è poi riuscita a manifestare una pronta (e definitiva) risposta, capitolando nuovamente sotto i colpi delle nerazzurre. A firmare il raddoppio e insaccare la sfera alle spalle di Louisa Battenfeld è stata Ana Esteves.

La seconda frazione è stata più equilibrata, ma non a sufficienza per riuscire a sconquassare la sfida: la compagine sulle rive della Limmat è parsa ancora piuttosto acerba e poco consistente per impensierire seriamente le protette di Alessio Milani. Le momò non hanno comunque rinunciato a proporre qualche azione offensiva, realizzando così una nuova marcatura grazie a Lorenzetti. Una marcatura che ha definitivamente chiuso il match tant’è che le nerazzurre hanno anche potuto prendersi il lusso di arretrare il proprio baricentro senza correre importanti pericoli. Sì, perché la rete firmata da Härri non ha scomposto il fortino sottocenerino capitanato da Elisa Casellini.

SC BALERNA: Canello, Casellini (C), Testini (Scarpelli), Valese, Patocchi, Giudici (Togni), Maiorano (Brusa), Bossart, Esteves (Romelli), Lorenzetti (Bachir), Pozzi (Scacchi)

FFC SÜDOST ZÜRICH: Battenfeld, M. Hincapie, Bauert (Ohlig), Vita, Theunissen, J. Hincapie, Schuler, Hauser, Magnien (Härri), Geier, Ferrara (C)

MARCATORI: Lorenzetti (20esimo e 54esimo), Esteves (33esimo), Härri (68esimo)

Leggi anche questi...