Nazionale Svizzera, ecco la lista definitiva dei 26 che parteciperanno a Euro 2020

scritto da Claudio Paronitti

Vladimir Petković ha fatto le sue scelte. Dei 29 calciatori convocati per il ritiro di Bad Ragaz, il 58enne ct rossocrociato ha dovuto tagliarne tre per arrivare ai 26 richiesti dalla UEFA per disputare i Campionati Europei

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale dell’ASF, i tre elementi costretti a salutare la squadr sono il portiere Gregor Kobel (vicino all’accordo con il Borussia Dortmund), il centrocampista offensivo Dan Ndoye (Nizza) e l’attaccante Andi Zeqiri (Brighton&Hove Albion).

«Tutti i 29 giocatori avrebbero meritato di partecipare al torneo», così il selezionatore elvetico sulla decisione. «Anche i tre ragazzi che non possono più far parte del gruppo mi hanno destato un’ottima impressione negli ultimi giorni e hanno dimostrato di essere promettenti per il futuro. È stata un’esperienza preziosa sia per lo staff tecnico che per loro».

Dopo l’invio della lista convocati, le attuali regole consentono sostituzioni illimitate in lista in caso di infortunio o malattia grave prima della prima partita, purché le sostituzioni siano accompagnate da un certificato medico.

Le nuove regole consentono anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita del torneo in caso di incapacità fisica, anche se sono ancora disponibili uno o due portieri della lista.

Aprendo il link seguente, trovate la lista completa di tutti gli elementi svizzeri che parteciperanno all’itinerante rassegna continentale: Spielerliste_UEFA_EURO_2020_FINAL.pdf (football.ch)

(nella foto: i 26 calciatori rossocrociati che disputeranno UEFA Euro 2020 – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...