Nazionale Svizzera; diramata la rosa per le due ultime partite di qualifica ai Mondiali.

scritto da Luigi Nappi

 

La Nazionale torna in Ticino. Oggi conferenza stampa a Tenero, settimana prossima 3 allenamenti a Cornaredo, due dei quali aperti ai tifosi. Qualche rientro importante, ma anche due assenti di rilievo, Xhaca e Seferovic. 

Il 12 e 15 novembre la nazionale Svizzera di Calcio affronterà dapprima l’Italia a Roma e poi la Bulgaria a Lucerna. In palio la qualifica diretta per la fase finale dei Mondiali 2022 che si disputeranno nel Qatar.

In tarda mattinata presso il Centro sportivo di Tenero, si è svolta la conferenza stampa con la presenza dell’allenatore elevetico Murat Yakin e del  suo vice Vincent Canvin, per comunicare la lista dei convocati.

Sono 25 i giocatori prescelti dal tecnico svizzero,  con la convocazione del giovane Noah Okaforel, che attualmente gioca nel Salisburgo. Oltre al basilese c’è da notare il rientro di Gregor Kobel , di Fabian Frei e Andi Zeqqiri. Dopo gli infortuni tornano a disposizione Manuel Akanji, Kevin Mbabu e Denis Zakaria.  Assenti purtroppo due pedine importanti come Haris Seferovic e Granit Xhaka. Per contro rimasti a casa Albian Ajeti e Cedric Itten. La Nazionale si radunerà  lunedi  8 novembre  a Lugano;  ricordiamo gli appuntamenti per gli allenamenti aperti al pubblico. Lunedì  alle 1700 e martedì alle 11.30. Ricordiamo all’entrata l’obbligo di presentare il certificato COVID. Presenti alla conferenza stampa una delegazione di ragazzi del Team Ticino che hanno posto al Mister alcune domande.

Sempre in ambito Nazionali svizzere, ma qui parliamo della U21, che giocherà due partite valide per la qualificazione agli Europei, il 12 novembre  a Thun contro la Moldavia e  il 16 novembre a Newport contro il Galles, ci saranno due giocatori del Lugano. Parliamo di Christopher Lungoyi e Amir Saipi. Per l’attaccante luganese un rientro, per il portiere invece una conferma.

Leggi anche questi...