Stefan Lichtsteiner, dal pallone …al disco. L’ex nazionale di calcio farà parte del CDA dell’HC Lugano.

scritto da Luigi Nappi

Oggi pomeriggio alla Cornèr Arena, prima del Derby Lugano – Ambrì, è stato presentato alla stampa Stefan Lichtsteiner, che nella prossima assemblea degli azionisti verrà proposto quale nuovo membro dell’HC Lugano .

L’ex nazionale di calcio Stefan Lichtsteiner ( 37 anni ) dopo una lunghissima carriera come calciatore, ha deciso di mettere la sua esperienza in un nuovo ambito, quindi dal calcio passerà all’Hockey su ghiaccio. Vincitore con la Juventus di sette consecutivi titoli nazionali, 108 presenze in Nazionale, ha partecipato a tre finali dei campionati del mondo e due campionati europei. In Svizzera ha giocato per il Grasshoppers, mentre le sue altre esperzienze le ha avute nel Lilla, nella Lazio, nell’ Arsenal ed ha chiuso la carriera nel 2020 nell’Augsburg.

Il club è convinto che Stefan sarà un eccellente ambasciatore del brand HCL in tutta la Svizzera, per tifosi, sponsor ed autorità. Potrà anche essere un modello per i giovani del club grazie ai suoi valori quali disciplina, costanza e spirito di sacrificio.

Leggi anche questi...