Nazionale Femminile, programmata per l’11 aprile 2023 la prima sfida amichevole casalinga della nuova era rossocrociata

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha annunciato di aver programmato la prima partita amichevole internazionale casalinga della selezione nazionale femminile

Nell’anno della disputa del Campionato del Mondo, la squadra diretta da Inka Grings accoglierà l’Islanda al Letzigrund di Zurigo martedì 11 aprile 2023.

«L’Islanda è un buon avversario che ci metterà alla prova», ha dichiarato l’allenatrice della Nati. «Hanno uno stile di gioco simile a quello delle norvegesi, perciò ci aiuterà a prepararci per questo avversario della Coppa del Mondo». La Svizzera affronterà proprio la Norvegia nella seconda partita del girone della Coppa del Mondo il 25 luglio ad Hamilton. Le altre avversarie del gruppo sono le Filippine (21 luglio, a Dunedin) e le padrone di casa della Nuova Zelanda (30 luglio, a Dunedin).

La Svizzera torna al Letzigrund con un bel ricordo. Lo scorso novembre, ha ottenuto la qualificazione per il Mondiale 2023 dopo il match di spareggio contro il Galles grazie a un gol allo scadere di Fabienne Humm.

I dati principali della partita internazionale di aprile contro l’Islanda:

  • Martedì 11.04.2023
    Svizzera vs Islanda
    Letzigrund, Zurigo

I dettagli sull’orario del calcio d’inizio e sulla prevendita dei biglietti – conclude la nota diramata dall’ASF – seguiranno in un secondo momento.

(nella foto, a destra: Ramona Bachmann – © Keystone-SDA/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...