Nazionale Femminile A, quattro importanti rientri nella rosa allargata in vista del decisivo incontro del 1° dicembre a Leuven

scritto da Claudio Paronitti

In vista dell’ultima sfida di qualificazione ai Campionati Europei femminili, il commissario tecnico della Nazionale Svizzera, Nils Nielsen, ha diramato le convocazioni ufficiali, da cui si nota il rientro di quattro calciatrici assenti in precedenza per infortunio

Per il confronto di martedì 1° dicembre a Leuven contro il Belgio, la rosa rossocrociata potrà nuovamente fare affidamento su Luana Bühler, Viola Calligaris, Seraina Friedli e Noëlle Maritz.

Come riporta il sito web ufficiale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF), per prepararsi al meglio, alla prima parte della preparazione a Pfäffikon parteciperanno al raduno 26 giocatrici. «In Belgio abbiamo bisogno di un buon risultato. Le giocatrici al rientro dagli infortuni devono mostrare di essere pronte. Solo se faranno parte delle migliori 23 partiranno per il Belgio con la squadra», le parole del ct delle elvetiche.

Nell’ultima partita delle qualificazioni per gli Europei in Inghilterra, la Svizzera affronterà il Belgio in qualità di capolista del Gruppo H. Il punto di vantaggio sulle dirette rivali per la vetta del girone consente alle ragazze svizzere di poter «speculare» per l’ottenimento del necessario pareggio, che eviterebbe, nel peggiore dei casi, la disputa di uno spareggio contro una delle rimanenti seconda classificate.

La partita decisiva tra Belgio e Svizzera si disputerà a porte chiuse allo Stadion Den Dreef di Leuven. La SRG trasmetterà la «finalissima» in diretta televisiva sui tutti e tre i canali delle regioni linguistiche SRF, RTS e RSI.

Leggi anche questi...