Marcatori, la TOP 10 di Seconda Lega: Becchio a secco. Inguimbert solo virtualmente al 2° posto

scritto da Roberto Colombo
castello Broggi Alberto centr 2022 02

Grandissimo momento per Alberto Broggi del Castello, in gol da cinque giornate consecutive

Terza giornata consecutiva a segno per Lucas Inguimbert che, senza i due gol “da togliere” per il 3-0 a tavolino contro il Vallemaggia, avrebbe raggiunto a 17 reti Roberto Scaramuzza del Malcantone, dietro 11 gol rispetto al re dei bomber Andreas Becchio. Il giocatore più in forma del momento è però un altro: Alberto Broggi del Castello, a segno da cinque giornate consecutive e, insieme a Martorana e Lagrotteria, tra i protagonisti della bellissima rimonta in campionato della squadra di Croci Torti

LUGANO – Udite udite, non sembra vero ma è successo, il capocannoniere (28 reti) della Seconda lega Andreas Becchio per la seconda volta in questo girone di ritorno, la prima era stata lo scorso 15 aprile contro il Castello, non ha segnato: nessun gol nell’ultimo weekend per il N.7 del Locarno, che sabato sera ha battuto 3-1 il Sementina. Nessuna rete nemmeno per il secondo miglior marcatore della categoria Roberto Scaramuzza (Malcantone), inchiodato da cinque giornate consecutive a quota 17 reti. Ha invece consolidato la propria terza posizione Lucas Inguimbert del Morbio che, sabato nel 2-0 al Rapid Lugano, ha segnato per la sua terza giornata consecutiva portandosi a 15 reti totali (sarebbero diciassette se per la 19ª giornata al Morbio non fosse state inflitta la sconfitta per 3-0 a tavolino contro il Vallemaggia).

In quarta posizione, stabile, è rimasto a secco il capitano del Novazzano Federico Tasco che, dopo due giornate consecutive in gol, non è riuscito a segnare in casa del Vallemaggia: per Tasco 13 reti complessive, una in più rispetto alle dodici realizzate da Manuell Zoppi del Sementina (senza gol da quattro giornate) e da un lanciatissimo Alberto Broggi del Castello che, grazie alla doppietta realizzata sabato contro il Cadenazzo (4-1), ha prolungato a cinque la propria serie positiva di partite consecutive sempre in gol, eguagliando quella del suo compagno di squadra Davide Martorana che viceversa contro il Cadenazzo non è riuscito a segnare restando quindi fermo 10 reti totali da inizio campionato. Infine, un altro giocatore del Castello, Dario Lagrotteria, ha fatto il suo ritorno tra i primi dieci migliori marcatori della Seconda lega segando su rigore il definitivo 4-1 al Cadennazzo che ha permesso al N.24 biancorosso di raggiungere di nuovo a 9 reti sia l’ex Agno Danyel Fichera sia Kushtrim Rexhepi (Cadenazzo). Appena fuori dalla TOP 10 sono invece rimasti fermi a 8 reti ciascuno sia i due attaccanti del Vallemaggia Agustin Espel (per lui stagione finita causa infortunio) e William Pozzi, sia il capitano del Melide Sherbim Islamaj.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
28 Andreas Becchio (Locarno)
17 Roberto Scaramuzza (Malcantone)
15 Lucas Inguimbert (Morbio)
13 Federico Tasco (Novazzano)
12 Alberto Broggi (Castello)
12 Manuell Zoppi (Sementina)
11 Yohan Viola (Rapid Lugano)
10 Davide Martorana (Castello)
9 Danyel Fichera (Agno >>> Ravecchia)
9 Dario Lagrotteria (Castello)
9 Kushtrim Rexhepi (Cadenazzo)

 


SECONDA LEGA – RISULTATI 25ª GIORNATA

Agno – Vedeggio 0-1, Balerna – Melide 1-1, Castello – Cadenazzo 4-1, Vallemaggia – Novazzano 1-0, Locarno – Sementina 3-1, Morbio – Rapid Lugano 2-0, Arbedo – Malcantone 1-2.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 62 pt (25), Malcantone 45 (25), Castello 42 (25), Arbedo 38 (25), Morbio 38 (25), Agno 33 (25), Vedeggio 33 (25), Sementina 33 (25), Balerna 33 (25), Novazzano 32 (25), Vallemaggia 32 (25), Melide 28 (25), Cadenazzo 28 (25), Rapid Lugano 11 (25). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...