Lugano, possesso palla pieno di energia

scritto da Claudio Paronitti

20160823_111233Continua a ritmo serrato la preparazione dell’FC Lugano in vista della sesta partita di campionato, in programma sabato nel tardo pomeriggio (ore 17:45) contro il neo-promosso Losanna

Il secondo incontro settimanale per i ragazzi bianconeri si è svolto come d’abitudine su uno dei campi laterali dello Stadio di Cornaredo (B1) e ha avuto come tema centrale il possesso della palla. L’inizio è stato caratterizzato dal torello di riscaldamento, per poi proseguire con una fase di precisione assoluta nel passaggio. La parte più corposa ha interessato, appunto, il possesso della sfera. L’energia con cui lo staff tecnico ha incitato il gruppo è stata, come sempre, encomiabile. Si è lavorato molto anche sulla sincronia dei movimenti, effettuati con parecchia intensità senza cali di tensione.

Tutti presenti i giocatori a disposizione. Solamente in tre hanno lavorato in maniera differenziata: Ezgjan Alioski, Lorenzo Rosseti e Jonathan Sabbatini. Anche se hanno svolto tutto l’allenamento con i compagni, Vladimir Golemic e Mario Piccinocchi, così come il camerunense Thomas Som, difensore in prova da qualche giorno sulle rive del Ceresio, non hanno partecipato alla partitella conclusiva.

La rosa bianconera si ritroverà domattina per la sessione di metà settimana, con inizio previsto alle ore 10:30.