Lugano, per la porta occhi puntati sullo svincolato uruguaiano Salvador Ichazo

scritto da Claudio Paronitti

Salvador Ichazo – © calciomercato.com

Archiviata con un nulla di fatto la possibile cessione della società, il Lugano sta ora sondando il mercato alla ricerca di elementi pronti a giocare un ruolo importante in una stagione ricca di appuntamenti

Secondo quanto riferisce l’emittente televisiva Sky Sport 24, il club bianconero sta puntando gli occhi sul 27enne portiere uruguaiano Salvador Ichazo, che da lunedì sarà un calciatore svincolato non avendo rinnovato l’accordo con il Torino.

La scorsa stagione, il sudamericano è sceso in campo in sole tre occasioni, fungendo per la maggior parte del tempo da numero due del titolare Salvatore Sirigu. Prima di vivere l’esperienza in Piemonta, si è distinto in Patria, difendendo la porta del Danubio 77 volte.

Malgrado l’interesse mostrato nei confronti dell’estremo difensore, che piace anche agli spagnoli del Real Valladolid e del Leganés, un suo arrivo non sembra probabile, perché tra i pali mister Fabio Celestini può contare sul talento di Noam Baumann (23 anni) e sull’esperienza di David Da Costa (33), così come, ma solo come “numeri 3”, sulla gioventù dei 18enni Alexander Muci e Lucio Soldini.

Leggi anche questi...