Lugano, per la formazione di quest’oggi Fabio Celestini si avvarrà dei consigli del Pres o proseguirà sulla sua linea?

scritto da Claudio Paronitti

Quest’oggi alle ore 16:00 il Lugano, e in particolare Fabio Celestini, si giocherà la partita della verità contro il Lucerna. Un successo e il periodo negativo verrà sotterrato come d’incanto. Una sconfitta farebbe precipitare la situazione

E allora, quale formazione proporrà il tecnico bianconero? Sceglierà gli undici titolari in base alle richieste non tanto velate di Angelo Renzetti, il quale ha affermato a chiare parole che il modulo ideale per la rosa a disposizione è il 4-3-3.

Finora, il condottiero luganese non lo ha mai proposto, optando piuttosto per il 3-1-4-2 o per il più recente e mai fuori moda 4-4-2. Tenendo conto dell’importanza della sfida, è possibile, ma anche da escludere conoscendo il credo del mister, secondo il quale il modulo non fa la differenza, qualche sorpresa per mandare in ambasce gli avversari di giornata.

Lasciamoci stupire. Intanto, sulle basi delle nostre sensazioni, proviamo a immaginare il line-up iniziale dell’odierno pomeriggio: Noam Baumann; Ákos Kecskés, Mijat Marić, Fabio Daprelà; Olivier Custodio; Numa Lavanchy, Jonathan Sabbatini, Bálint Vécsei, Marco Aratore; Carlinhos Júnior, Filip Holender.

Leggi anche questi...