Lega Nazionale B femminile, il Lugano crea la sorpresa a cavallo della pausa: contro il Thun è una vera impresa gigantesca

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano Femminile vs Frauenteam Thun Berner Oberland, sabato 15 aprile 2023

Alla penultima giornata della stagione regolare, il Lugano Femminile conquista la seconda vittoria, salendo di riflesso a quota 10 punti in classifica, a -4 dal Bienne

Impegnate sul terreno in sintetico del Campo F del complesso sportivo cittadino di Cornaredo, le ragazze bianconere allenate da Matteo Bertuol hanno firmato una vera e propria impresa, battendo il Thun (seconda forza della categoria cadetta) con due reti a cavallo della pausa di metà partita.

Ad aprire le marcature per le padrone di casa è stata il capitano Anila Bytyqi, che al quarantacinquesimo ha trasformato con freddezza un calcio di rigore da lei stessa procurato, lasciando di sasso Janine Teuschler con un destro diagonale nell’angolino basso. A decidere la sfida è stata Melissa Colombo, la quale ha raddoppiato direttamente da calcio d’angolo al cinquantesimo.

Il prossimo turno, il diciottesimo, è in programma sabato 22 aprile 2023 alle ore 18:00 all’interno del rettangolo verde della capolista Zurigo U21, che ad ogni modo non potrà salire di categoria…

***

Lega Nazionale B femminile 2022-2023, 17a giornata – Stadio Cornaredo, Campo F, Lugano (TI)

FC Lugano Femminile vs Frauenteam Thun Berner Oberland 2-0 (1-0)

Reti – 45′ Anila Bytyqi 1-0 (rigore), 50′ Melissa Colombo 2-0.

Ammonite – nessuna.

Espulse – nessuna.

FC Lugano Femminile (4-3-3): Chiara Baselgia – Eleonora Castellani, Neva Patocchi, Sara Di Mauro, Diana La Greca – Melissa Colombo, Chiara Martinoli, Anila Bytyqi (76′ Caroline Curti) – Paulina Stanić, Alessia Grassi (46′ Melissa Rondalli), Giada Peverelli (50′ Matilde Gianola). Allenatore: Matteo Bertuol.

Frauenteam Thun Berner Oberland (4-2-3-1): Janine Teuschler – Saffira Guinand, Martina Frey, Elena Brazzale, Nina Schwendimann – Gianna Gerber, Martina Suter (61′ Annabel Imhof) – Janine Minnig, Jolanda Thomann, Nina Schneider – Céline Bigler (61′ Sabrina Bodenmann). Allenatore: Adrijan Bat.

Leggi anche questi...