Il mercato Flop di Degennaro

scritto da Davide Perego
Non è una novità essere in sintonia con la redazione del fenomenale “Il Mio Chiasso”. Non esserlo, in realtà, significa avere poco interesse per analisi ed approfondimento. Oppure, essere prevenuti. E allora, applaudiamo il coraggio e la serietà di aver pubblicato un sintetico quanto realistico elenco delle operazioni che hanno visto protagonista il Direttore Marco Degennaro (foto archivio CHalcio), sul cui operato siamo sempre stati molto scettici e inevitabilmente mai smentiti dai fatti. Che poi nel mondo del pallone si possano trovare diversi motivi per sostenere tutto e l’esatto contrario, lo dimostra il proliferare (non solo in Svizzera) di giocatori stranieri di basso livello che offuscano la crescita dei ragazzi cresciuti nelle scuole calcio locali. Questo però rischia di diventare un altro discorso.

Uno di quelli che troverebbero terreno fertilissimo spostandosi solo di qualche centinaio di chilometri per giudicare serenamente il progetto Empoli (ad esempio). Intanto, giusto per sostenere al cento per cento l’articolo degli amici rossoblu, anche la maggioranza della nostra redazione condivide il concetto di “bilancio flop” del direttore con un bel contorno di “scarsi risultati”. Cose che capitano, ma sulle quali – come per le cose buone – è giusto attribuirne la paternità. Perchè è corretto, nonostante poi chi è schierato veda sempre tutto in ottica positiva, leggere nomi e cognomi e decidere da che parte stare. (RCH)



da www.ilmiochiasso.com

In una stagione e mezza, il bilancio flop dell’esperienza rossoblu di Marco Degennaro. Tralasciando gli scarsi risultati ottenuti con il direttore al capezzale del club, andiamo un po’ a rivedere gli acquisti messi a punto dall’estate 2013, quando arrivò a Chiasso, fino ad oggi. Visto che a cedere il Djuric di turno sono probabilmente capaci tutti, alla luce delle operazioni effettuate viene da chiedersi cosa voglia significare il tanto caro “Progetto Chiasso” di cui si sente spesso parlare. 
Acquisti 2013-2014:

Berisha: Prestito non rinnovato
Mitrovic: Mai sceso in campo
Gaston Magnetti: Riserva
Conti: rescissione consensuale dopo tre mesi
Adao: Rescissione consensuale dopo sei mesi
Guatelli: Attualmente titolare
Adailton: Tre mesi imbarazzanti, tre da protagonista e poi non rinnovato
Ciarrocchi: Non rinnovato dopo una stagione
Rojas Miller Peralta: 2 presenze in una stagione poi non rinnovato
Desole: 8 presenze in una stagione poi non rinnovato
Hanachi: Mai sceso in campo
Travagli: Mai sceso in campo e non rinnovato.
Regazzoni: Attualmente titolare
Acquisti 2014-2015:

Maccoppi: Riserva
Hassell: Titolare
Pacar: Titolare
Foti: Mai sceso in campo
Baldovaliev: Rescissione consensuale dopo sei mesi
Diarra: Riserva
Sembroni: Titolare
Campironi: Mai sceso in campo
Parfait: Dieci presenze
De Biasi: Una presenza
Cariglia: Una presenza
Monighetti: Dieci presenze
Franin: Riserva
Lüchinger: Riserva
Muharemi: Tre presenze
Badalli: Due presenze

Leggi anche questi...