Gianluca Iaconis firma per il Mendrisio: “A Paradiso anni splendidi, ma avevo bisogno di nuove sfide”

scritto da JGan

Image

È arrivata nella serata di mercoledì, come un fulmine a ciel sereno la notizia che Gianluca Iaconis, dopo tre stagioni e due promozione raggiunte, lascia il Paradiso e da ieri sappiamo che dalla prossima stagione guiderà l’attacco del Mendrisio in Seconda Interregionale.

Una decisione difficile ma al contempo quasi obbligata per l’attaccante comasco basata soprattutto su motivi logistici-personali: “Sono stati tre anni fantastici a Paradiso, dove abbiamo raggiunto traguardi importanti – spiega Gianluca -, ma in cuor mio sentivo che avevo bisogno di nuovi stimoli e di provare a raggiungere altri obbiettivi con una maglia diversa“.

Tre campionanti con la squadra luganese che resteranno indelebili nella mente di Iaconis: “Ringrazio davvero tutti: dalla società, al presidente, ai dirigenti, ai tecnici e sopratutto ai miei compagni per questo cammino. Ma un grazie speciale va agli artefici di questa cavalcata Andrea Lanza e Gianpiero Stagno, due persone fondamentali per me sia sotto l’aspetto calcistico che umano. Auguro a loro e a tutto il Paradiso di raggiungere grandi obbiettivi – commenta -. Ho scelto Mendrisio perché è una piazza importante con un progetto serio e ambizioso e sono orgoglioso di poter far parte di questo gruppo dal prossimo anno”.

Mendrisio, appunto, una nuova sfida, una nuova missione con l’amico di sempre Andrea Pain: “Con Andrea proveremo a vincere il quarto campionato insieme, dopo quello a Novazzano e i due con il Paradiso – conclude il bomber – Da parte mia, io non vedo l’ora di iniziare questa  avventura con una squadra blasonata e con tanta voglia di tornare nelle categorie che merita”.

Leggi anche questi...