Frauen: tre successi esterni; Lugano battuto dal Basilea

scritto da Redazione

Si è completata ieri sera la 25esima giornata di LNA.

Il turno era stato anticipato martedì dal confronto tra Lugano e Basilea, iniziato con circa 5′ di ritardo a causa della grandinata che ha reso completamente bianco il sintetico di Cornaredo. Le ragazze di Sissy Raith si sono imposte abbastanza agevolmente e per una notte sono rimaste in vetta alla classifica. Poco da fare per il Lugano che nel primo tempo è riuscito a tenere in equilibrio il risultato più per demerito del Basilea in fase di rifinitura che non per effettiva competitività.

Nella ripresa la squadra di De Marchi è partita con un po’ più di fiducia e per poco non ha trovato il vantaggio a coronamento di una bella iniziativa. L’ingresso della veloce Eunice Beckmann ha cambiato in meglio l’aggressività delle ospiti che proprio grazie ad una rete di testa della numero 11 hanno sbloccato il risultato a metà ripresa. Il raddoppio immediato ha di fatto lasciato poche speranze di rimonta al Lugano: bella la conclusione mancina da circa 18 metri di Sarah Klotz che non ha dato scampo all’incolpevole Canello. Sul destino del Lugano ci si è messa poi la pioggia violenta che ha condizionato gli ultimi 20′ e anche gli inconcepibili 3′ di recupero.

Ieri sera invece lo Zurigo si è ripreso la vetta andando ad imporsi al Municipal di Yverdon. L’en plein di successi esterni è stato sfiorato: il Grasshopper si è imposto ad Aarau, mentre a Lucerna lo YB si è fatto rimontare dallo 0-2 al pareggio finale.

 

Leggi anche questi...