Amichevoli internazionali U19 F, la luganese Mia von Ballmoos nulla può nel poker rifilato dall’Islanda alla Svizzera

scritto da Claudio Paronitti

La Nazionale Svizzera femminile Under 19 ha disputato a La Manga, nella regione di Murcia, la prima di tre partite amichevoli programmate per la prima decade di questo mese di marzo

Al loro esordio nel sud-est della Penisola Iberica, le ragazze guidate da Nora Häuptle hanno affrontato l’Islanda, inchinandosi con il netto punteggio di 4-1 (3-1).

Mattatrice dell’incontro è risultata Sveindís Jane Jónsdóttir, che ha gonfiato la rete per ben tre volte ai minuti 9, 41 e 50. L’altro punto nordico è stato iscritto da Barbara Sol Gilasdóttir al 23′. Le elvetiche erano riuscite a pareggiare momentaneamente il duello grazie a Ella Ljustina, a segno al 14′.

Da notare che nell’undici di partenza rossocrociato ha trovato posto anche Mia von Ballmoos. La 19enne calciatrice del Lugano, di ruolo centrocampista ma utilizzata nell’occasione sulla fascia sinistra di difesa, è rimasta in campo fino al 61′, quando è stata sostituita da Jasmin Colombo, che milita nelle fila del Grasshopper.

I prossimi appuntamenti della selezione rossocrociata avranno luogo ancora a La Manga contro Francia e Italia. Gli incontri inizieranno entrambi a mezzogiorno di sabato 7 marzo e lunedì 9 marzo.

(nella foto: il line-up di partenza svizzero per la sfida con l’Islanda. Con il numero 20, la terza da sinistra in prima fila, si scorge la luganese Mia von Ballmoos – © ASF_SFV)

Leggi anche questi...