FCM: cuore e grinta per tre punti del rilancio

scritto da Redazione

Alle 14.30, la squadra di Francesco Ardemagni giocherà al Comunale una gara cruciale che stabilirà quale strada seguire per le successive cinque partite.

L’arrivo in Ticino del Balzers permetterà al Mendrisio di confrontarsi con una squadra in salute che sta lottando al pari di altre nove compagini per evitare la relegazione. I padroni di casa sono reduci da una striscia di quattro sconfitte consecutive con una differenza reti di 2-8 e con la conseguente perdita non solo del secondo posto, ma anche di quella credibilità di compagine solida ed invincibile sul terreno di casa che l’aveva contraddistinta nelle ultime stagioni.

Il passo veloce della coda, ha ricompattato la classifica alle spalle delle quattro di testa dove oggi è solo il Mendrisio a spartire le acque tra buoni e cattivi in virtù di un quinto posto che dopo i 90′ di oggi potrà diventare più (o meno) chiaro da valutare in prospettiva.

Il pubblico del Comunale – atteso oggi in buon numero per sostenere la squadra – si aspetta una prestazione tutta cuore e grinta per riprendere a correre fin laddove sarà possibile e scongiurando alla svelta un immeritato coinvolgimento nella zona pericolosa.

Leggi anche questi...