FC Mendrisio, si avvicina l’ufficializzazione di Stefano Gibellini: la Castanese lo saluta e il suo approdo in Ticino è prossimo

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima stagione agonistica, il Mendrisio ha già messo a segno diversi colpi di mercato, assicurandosi i servigi di Gabriele Mascazzini, Riccardo Bini, Alessandro Martinelli e Antonio Mihaylov, a cui se ne dovrebbe aggiungere ora un quinto di assoluta qualità

Stando a informazioni da noi raccolte, alla corte di mister Amedeo Stefani arriverà prossimamente il 26enne attaccante italiano Stefano Gibellini, il quale è un elemento di spiccato valore offensivo, imponente a livello fisico e forte nel colpo di testa, che può giostrare sia sulla fascia destra che sinistra del reparto offensivo. Il nativo di Busto Arsizio, che per scelta personale ha sempre privilegiato il lavoro alla carriera sportiva, è dotato di un ottimo dribbling e punta sempre la porta.

Nella stagione 2018-2019 ha contribuito in maniera importante alla promozione della Castellanzese dall’Eccellenza alla Serie D, mentre l’anno successivo ha portato la stessa formazione alla salvezza in un’annata interrotta quasi subito per i motivi che tutti purtroppo conosciamo. In seguito, ha giostrato nei ranghi dell’RG Ticino (Eccellenza piemontese), vincendo il campionato. Lo scorso anno è stato protagonista assoluto con la Castanese, aiutandola all’ascesa dall’Eccellenza alla Serie D.

Questo, in conclusione, il comunicato stampa diramato dalla GS Castanese, che potrebbe essere preso come una prova dell’arrivo nel Mendrisiotto del possente elemento del reparto avanzato: «Come ogni anno, a fine anno, arriva il momento dei saluti… anche questo è il calcio, eppure non ci abitueremo mai! Il club neroverde saluta e ringrazia Stefano Gibellini, Nicolò Dedionigi ed Emanuele Orlandi per la stagione memorabile e per aver contribuito al ritorno della Castanese nella massima categoria dilettantistica. Ricordatevi ragazzi che, dopo aver vestito e onorato questa maglia un pezzettino del vostro cuore rimarrà per sempre neroverde, e che per voi Castano sarà sempre casa. Buona fortuna per il futuro!».

(nella foto: l’attaccante Stefano Gibellini, sempre più probabile nuovo rinforzo della prossima stagione agonistica del Mendrisio – © varesesport.com)

Leggi anche questi...