FC Lugano, primo ritrovo mattutino a Cornaredo con un sole «spento»; buone novelle concernenti Allan Arigoni e Lukas Mai

scritto da Claudio Paronitti

Il secondo ritrovo della settimana della rosa bianconera ha avuto luogo nell’odierna mattinata, in cui i ragazzi sono stati accompagnati da un sole «spento»

Le novelle confortanti di questo mercoledì 8 febbraio 2023 riguardano due difensori, Allan Arigoni e Lukas Mai. Il primo, infortunatosi alla spalla nelle prime battute della sfida contro il Grasshopper, ha ripreso a correre individualmente e senza sforzare l’arto colpito. Il secondo, invece, è sulla via della totale guarigione dal dolore patìto nel corso della prima frazione al Tourbillon di Sion. Per il gigante tedesco è stato preparato un lavoro personalizzato con il pallone.

Il resto del gruppo – inclusi gli oramai recuperati Albian Hajdari e Hicham Mahou – hanno avviato la seduta con un riscaldamento vicino alla zona coperta della Tribuna Monte Brè. Una volta spostatisi sul terreno del Campo B1 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo, sono stati sottoposti a un esercizio tecnico concernente combinazioni precise tra le sagome e conclusioni nelle porticine. Dopodiché, l’attenzione è stata posta su un lavoro tattico (possesso con attacco alla linea di fondo per fare punto, in stile «football americano»).

Da segnalare che per l’occasione sono stati aggregati tre elementi militanti nella seconda squadra: il difensore centrale Noah De Queiroz, il terzino sinistro Fabian Stöber e l’esterno offensivo Simone Musumeci.

L’avvicinamento alla sfida casalinga di domenica contro il Lucerna proseguirà domani con un nuovo allenamento programmato per le ore 11:00.

1 commento

Berini Max
Berini Max 12 Febbraio 2023 - 9:28

Lugano lucerna oggi 11 febbraio 2023 spettatori 2000!!!!

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...